eagle

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, In presenza di impugnazione della delibera assembleare, con conseguente citazione dell'amministratore per irregolarità nella convocazione assemblea in quanto nell'OdG era mancante la nomina amministratore, desidero capire cosa comporta tale Legittimazione passiva /attiva dell'amministratore. Grazie mille e buona giornata . Auguri a tutti .
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende che tipo di assemblea è stata indetta, se era una riunione o una vera assemblea con nomina di amministrattore e suo compenso e se avete deliberato cose non all'o.d.g.
 

eagle

Nuovo Iscritto
Legittimazione passiva-attiva dell'amministratore di condominio.

Salve adimecasa e tanti auguri , è stata un'assemblea a tutti gli effetti, cioè convocata con raccomandata, per la gestione riscaldamento di un supercondominio, con all' OdG solo 3 punti : a)approvazione consuntivo riscaldamento 2011-2012, b) approvazione preventivo riscaldamento 2012-2013, c) varie ed eventuali. Mancava appunto la nomina amministratore e suo compenso, nonostante il compenso dell'amministratore era menzionato nel preventivo, e che a larga maggioranza è stato approvato. I condomini dissenzienti si sono fatti verbalizzare. Alcuni di questi successivamente hanno impugnato la delibera . Chissà se sono riuscito ad esprimere il concetto . Però restano i dubbi sull'interpretazione, appunto, della legittimità passiva e/o attiva dell'amministratore e se c'è qualche nesso con l'irregolarità dell'assemblea senza nomina amministratore nell'OdG. <grazie ancora e Saluti .
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'assemblea deve discutere deliberare o non deliberare tutto quello all'o.d.g. qualsiasi altra cosa che viene discusso,compreso nelle varie ed eventuali dovra essere messa all'o.d.g. nelle riuniuni seguenti con nuovi inviti a riunione
 

eagle

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo adimecasa con quanto affermi, ma la questione spinosa e che la segnalazione di irregolarità dell'assemblea,sollevata e discussa vivacemente, non è stata neanche messa a verbale, nonstante sia stato più volte richiesto durante l'assemblea al presidente che venisse verbalizzato. Domando come sia deliberabile un preventivo di amministrazione senza nominare l'amministratore?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma il verbale da chi è stato firmato ? se non è conforme a quanto stabilito in assemblea il presidente se ne assume tutte le responsabilità:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto