• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

otin

Nuovo Iscritto
Ho aquistato un immobile da mio suocero che lo teneva affittato ad uso studio, volevo sapere ,visto che a gennaio 2011 scade il contratto d fitto di 6+6 e visto che nei termini di legge mio sucero ha inviato agli inquilini lettera di sfratto, se io sono tenuto o non a rinnovargli le intenzioni del vecchio proprietario ( che sono anche le mie) o e' valido l'avviso del veccio proprietario? GRAZIE
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Inanzitutto Lei dovrebbe legittimarsi con il conduttore inviandolui una lettera in cui dice che per effetto del rogito n. del.. a notaio....Lei è divenuto il proprietario della unità immobiliare di via.......n. ....subentrando in tutti i rapporti giuridici già in corso fra le parti compresi quelli attinenti la finita locazione comunicata dal suocero con raccomandata n. del..
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto