mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti per le risposte. Appena l'avvocato rientra dalle ferie gli parlo e sento che dice, nel frattempo ne sentirò altri.
Sono situazioni che non si vorrebbero mai vivere. Coraggio, le fasi brutte nella vita ci sono ma passano! Ci vorrà un po di pazienza ma rispetto a quel che ha passato credo sia poca cosa, soprattutto visto che la sorella non ha altri appigli. Un saluto
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'avvocato è "il mio" da una ventina d'anni più o meno.
L'avvocato, come dici altrove, è il "vostro" ossia quello, presumo, della famiglia.
Logico aspettarsi che tenti una ricomposizione amichevole della vicenda, la qual cosa potrebbe sembrare a te un tergiversare. In realtà lui non sostiene né te né lei, anche se il suo compito dovrebbe essere quello di far presente a entrambe le ragioni e i torti di ciascuna.
Oltre che sentire altri avvocati, in una prima fase potresti fare presente al tuo (pardon, vostro) avvocato che se tua sorella non sgombera, intendi prendere un altro avvocato e farle causa di sfratto, con le conseguenze del caso (spese legali e di occupazione).
Dalle un ultimatum per la risposta.

L'avvocato si troverebbe costretto a riportare la tua posizione a tua sorella, e a suggerirle di andarsene in tempi concordati e ragionevoli, perché così ne uscirebbe senza sborsare un euro, mentre se va in causa sarebbe molto peggio.

Se poi lei rifiuta, allora vada per un altro avvocato.
e gli dai una mano si prendono tutto il braccio ed oltre
... fino all'inguine, come avrebbe detto Enzo Jannacci
 

Vape77

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho parlato con mia sorella, ha detto che quando trova un'altra sistemazione andrà via. Cerca un appartamento con 2 camere, giardino e garage a 300 €. Qui da noi non trovi neppure un monolocale a quel prezzo.
Alla richiesta di pagare nel frattempo ha risposto sbattendomi in faccia il cancellino d'entrata. Mi sembra eloquente la risposta.
Per quel che mi riguarda il padre dei suoi figli sarà felice di sapere che li scarrozzava in auto senza essere assicurata e che sono stati per mesi e mesi d'inverno senza gas, però i soldi per mantenere il cane li aveva.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non solo "lì da voi" trovi un bicamere con garage e giardino a quel prezzo, direi che forse forse in Albania sui monti potrebbe trovarlo. Mi sembra di capire che tua sorella ha problemi economici di non poco conto e che una casa gratis sia un vantaggio del quale non intende fare a meno, almeno per il momento. Con le separazioni le coppie si impoveriscono e questo è un dato di fatto, però non è nemmeno giusto che a farne le spese siano delle terze persone. Ora, visto il rapporto familiare stretto, quale quello con la sorella e i nipoti, direi che arrivare alle vie legali è un qualcosa di molto brutto. Cerca, come suggerito da @davideboschi , di far intervenire l'avvocato di famiglia per un tentativo di mediazione. Prova a pensare che lei e i tuoi nipoti sulla strada non si troverebbero tanto bene. Poi se proprio non vuol far niente per risolvere non resta che agire per via giudiziaria.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho parlato con mia sorella, ha detto che quando trova un'altra sistemazione andrà via. Cerca un appartamento con 2 camere, giardino e garage a 300 €. Qui da noi non trovi neppure un monolocale a quel prezzo.
Alla richiesta di pagare nel frattempo ha risposto sbattendomi in faccia il cancellino d'entrata. Mi sembra eloquente la risposta.
Per quel che mi riguarda il padre dei suoi figli sarà felice di sapere che li scarrozzava in auto senza essere assicurata e che sono stati per mesi e mesi d'inverno senza gas, però i soldi per mantenere il cane li aveva.
Ok e quindi ?
 

Vape77

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non solo "lì da voi" trovi un bicamere con garage e giardino a quel prezzo, direi che forse forse in Albania sui monti potrebbe trovarlo. Mi sembra di capire che tua sorella ha problemi economici di non poco conto e che una casa gratis sia un vantaggio del quale non intende fare a meno, almeno per il momento. Con le separazioni le coppie si impoveriscono e questo è un dato di fatto, però non è nemmeno giusto che a farne le spese siano delle terze persone. Ora, visto il rapporto familiare stretto, quale quello con la sorella e i nipoti, direi che arrivare alle vie legali è un qualcosa di molto brutto. Cerca, come suggerito da @davideboschi , di far intervenire l'avvocato di famiglia per un tentativo di mediazione. Prova a pensare che lei e i tuoi nipoti sulla strada non si troverebbero tanto bene. Poi se proprio non vuol far niente per risolvere non resta che agire per via giudiziaria.
E' più di un mese che ha preso parte dei soldi dell'eredità, ma mica si offre di pagare qualcosa o chiedere se può pagare dopo... Fa la mantenuta/scroccona.
Comunque non sono orfani, un padre ce l'hanno, ha pure una casa con 3 camere e giardino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto