U

User_56720

Ospite
Buongiorno, comprai un appartamentino in primo piano con sovrastante terrazzo di proprietà nell'anno 2011. Detto lastrico solare in parte risulta chiuso, formando una stanza di 28 mq con finestra e l'altra metà libera con affaccio alla strada. Risulta dal 2006 regolarmente accatastato come vano C/2. Volendo realizzarci un qualcosa tipo ristrutturazione o piano casa il tecnico, mi riferì che non trovava alcuna autorizzazione per l'avvenuta sostituzione della copertura che c'era prima, con i pannelli coibentati attuali e che quindi non posso realizzare nulla!!!!!! Come posso risolvere?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Visto che la chiusura del lastrico o meglio la realizzazione della stanza da 28 mq è un abuso si deve prima vagliate se tale abuso sia sanabile.
In caso contrario si deve ripristinare il lastrico.
Dovrai consultare un tecnico, ing o arch, per la fattibilità.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
come al solito precisazione inutile e tendenziosa :)
Lo faccio di proposito 🤣
ma con ironia, solo per ironia!

Ma è evidente che, se qualcuno se ne duole dimostra solo una sorta di complesso di inferiorità nei confronti di figure professionali di livello superiore.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ad onore del vero, oltre ai citati tecnici, laureati, l'intervento può essere sottoscritto da un tecnico diplomato, geometra o perito edile.
 
U

User_56720

Ospite
buongiorno, ringrazio ma non ho bisogno di stare a sorbirmi le vostre delucidazioni su in capi tecnici geom. ecc.
Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto