• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ghevin

Nuovo Iscritto
Conduttore
Vorrei chiarimenti su un'immobile commerciale da locare, i proprietari sono due minori rispettivamente di 17 e 16 anni , proveniente da successione con rinuncia del padre erede a favore dei figli, domando chi deve stipulare il contratto di locazione e soprattutto la scadenza deve essere sei anni o sino al raggiungimento dei 19 anni, inoltre vorrei avvalermi della cedolare secca. Vi Ringrazio per la risposta

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Firma il "tutore" (un genitore) dei figli che in quanto minorenni non possono firmare simili contratti.

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
vorrei avvalermi della cedolare secca.
L'opzione per la cedolare secca è una scelta che compete al locatore. Che potrà esercitarla se si tratta di un negozio cat. C/1 di superficie non superiore a 600 mq, e se ricorrono le altre condizioni richieste dalla recente legge.

Tu come conduttore non hai la possibilità di decidere in merito.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto