ivanasiracusa

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, vorrei sapere con certezza che tipo di contratto di locazione può essere stipulato per un C/2.
La mia cliente proprietaria di una mansarda vuole locare il suo immobile come abitazione con regolare contratto ma dopo varie ricerche non sono riuscita ad avere la certezza di ciò che sia fattibile o no!
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
C/2 - Magazzini o locali di deposito, autonomi. Non sono abitabili perché non rispettano i valori minimi per altezza, superficie utile abitabile, rapporto aero-illuminante, servizio igienico adeguato. Qualora dovessi accordarti, come faresti a dichiarare la residenza in un locale non abitativo?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Un locale accatastato come C2 non dovrebbe avere nemmeno i servizi. Oppure, se ha i servizi, ha gli scarichi per la cucina, ha le altezze e la luminosità sufficienti, ha il riscaldamento, puoi proporre alla tua cliente di attuare un cambio di destinazione d'uso, da C2 ad A4 o A3. Solo così potrà affittarlo ad uso abitazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sopratutto occorre che i locali rispettino le superfici minime abitabili e le larghezze per i servizi igienici. Si ma a questo punto non l'avrebbero accatastata C/2.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
(Mo mi aspetto un nuovo iscritto che esordisca dicendo, "Salve, abito in un C/2")
Eccomi.... 😜

A parte gli scherzi, diciamola tutta.
Nessuno vieta di affittare un C/2 per gli usi previsti per un C/2 (una cantina o un magazzino restano cantine o magazzini)

Poi qualcuno ha posto il limite al rilascio della residenza : anche qui non escludo esistano eccezioni. Anche i senza dimora che vivono per strada o sotto i ponti hanno diritto alla residenza, ergo ... consapevole questo “strano” inquilino,.... non escludo che @possessore possa essere ... accontentato da questo nuovo iscritto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto