sferbon

Membro Attivo
Proprietario Casa
un saluto a tutti,
c'è chi può aiutarmi, per precedenti esperienze maturate (o per propria scienza), ad orientarmi sulla seguente problematica: vorrei utilizzare direttamente (o locando a terzi) una porzione del mio appartamento come "casa vacanza". Il dubbio è: è possibile far qualificare come casa vacanza una porzione di immobile che comprenda un bagno ed un angolo cottura?
Vivo a Roma e l'appartamento, ora troppo grande, è mio.
Ringrazio anticipatamente quanti potranno offrirmi lumi e quanti hanno avuto la bontà di leggermi.
silvano
 
Certo è possibile. Basterà stipulare un normalissimo contratto di locazione, nel quale dovrai specificare che "Il locatore xxxx concede in locazione porzione dell'immobile sito in Via xxxx, piano xxxx, ai sigg/ri yyyy...."
Se la porzione di appartamento lo affitti per meno di 30 gg. puoi anche non registrare il contratto.
 
Grazie, ma il mio dubbio riguarda non tanto la legislazione civilistica e fiscale, quanto soprattutto quella turistica (regionale o comunale). Cercherò di approfondire.
Un saluto
silvano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top