silvi1010

Nuovo Iscritto
Possiedo una grande casa già strutturata in modo tale da poter essere utilizzata autonomamente come se fossero due appartamenti (due ingressi e spazi separati non comunicanti tra di loro, p. terra e piano primo). Pur essendo stata utilizzata come se fossero due unità immobiliari, con residenze separate di chi vi alloggiava e due diversi civici attribuiti dall'anagrafe, catastalmente non è mai stata fatta la divisione ed è ancora censita come unica unità immobiliare.
Non so se vi siano norme che vietino la locazione di porzione dell'abitazione di proprietà. E' possibile dare in locazione la parte che non mi serve più (vi abitava mia madre, ora deceduta) con regolare contratto? Quali sono gli adempimenti/oneri di mia spettanza in quanto proprietaria?
Grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Silvi1010, se il locale e nella norma di sicurezza lo puoi affittare regolarmente senza nessun problema, ciao adimecasa:p
 

raflomb

Membro Assiduo
Nessun problema circa la possibilità di porre in atto una valida locazione, ritengo di consigliarla nel descrivere la composizione della parte dell'immobile oggetto di locazione e di effettuare le volture a nome dei conduttori di tutti i servizi di consumo (acqua, luce, gas).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto