alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra più adatta per una scuola che per degli uffici privati
Forse non hai capito di che progetto si tratta. sai cos'è una Start Up ? Vengono costituite da ragazzi giovanni, ben preparati e con tante buone idee ma con pochi denari e che hanno l'esigenza, oltre allo scambio di idee, di dividere le spese iniziali della "nuova intrapresa".
 

Scarpi79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra più adatta per una scuola che per degli uffici privati
I coworking space sono spazi di condivisione moderni, che vi piacciano o meno, oggi sono una realtà consolidata e ricercata dal mercato, ci sono praticamente in qualunque città.

Quello che vorrei capire io e' se posso io da privato affittare porzioni (postazioni nel mio caso) di ufficio a diversi soggetti, cosi come credo si possa fare a casa propria affittando solo una stanza.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Bianchi, forse IO non ho capito, ?, gestisco un locale con 5 separè in carton-gesso con un solo servizio wc in comune, da oltre 3 anni locate a 2 geometri 1 avvocati e 2 ragioniere, a fine mese rilascio una ricevuta fiscale con Codice fiscale
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Bianchi, forse IO non ho capito, ?, gestisco un locale con 5 separè in carton-gesso con un solo servizio wc in comune, da oltre 3 anni locate a 2 geometri 1 avvocati e 2 ragioniere, a fine mese rilascio una ricevuta fiscale con Codice fiscale
Bene, Potrebbe essere utile come spunto per l'oggetto di questa discussione. Ti pongo delle domande:
- Di che tipo di contratto di locazione si tratta ?
- Che rapporto esiste tra gli "occupanti" del locale ?
- Che tipo di servizi fornisci ?
 

Scarpi79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bianchi, forse IO non ho capito, ?, gestisco un locale con 5 separè in carton-gesso con un solo servizio wc in comune, da oltre 3 anni locate a 2 geometri 1 avvocati e 2 ragioniere, a fine mese rilascio una ricevuta fiscale con Codice fiscale
Ciao @moralista , quella che hai descritto e' proprio la soluzione che potrebbe rispecchiare la mia esigenza, puoi darmi/ci qualche informazione aggiuntiva sul tipo di contratto che usi, se offri o meno dei servizi accessori e dirmi se secondo te posso emettere ricevuta fiscale da privato (sono proprietario dell'immobile da privato e non ho alcuna P. IVA o Azienda....) Grazie Mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto