chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si infatti sono pienamente d'accordo con voi per quanto riguarda le variabili, gli azzecca garbugli e la convenienza della causa in base al ricavo, ma la mia domanda diciamo provocatoria, era per prendere in esame il puro calcolo che un avvocato può fare, Rita che con la sua saggezza è ritornata a farsi sentire, io non l'avevo riconosciuta, ( ben tornata ) ha dato una base di riferimento credibile ossia € 10.000, Vitt... ha rilanciato con un 8/12 % che non si discosta molto da Rita pertanto si può desumere che una causa di divisione oltre la valore, alle caramelle amare, alle variabili non calcolabili possiamo dire che una previsione di partenza è di € 10.000.
Ho letto in giro che si fanno cause per differenza di poche decine di miglia di €uro pertanto è una stupidaggine in partenza farla, anche se gli avvocati dicono VINCIAMO e le spese sono a carico della parte avversa, e se poi non è cosi e il giudice compensa le spese? la prendi in saccoccia, insomma i nostri genitori fanno del tutto per lasciarci qualcosa che ci possa gratificare e invece?... GENITORI ho ci lasciate una grossa eredità o altrimenti GODETEVELI VOI i vostri figli saranno più contenti di vedere che ve la state godendo saranno bei ricordi per tutti e cosa più importante avranno un valore uguale per tutti
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque preparate un buon discorso,più spiegazioni possibili ,per il giorno della mediazione,se sapete gestire bene la mediazione, spiegando quanto è svantaggioso una causa può darsi che riuscite ad ammorbidire la testardaggine, e gli spiriti litigiosi degli eredi testardi, e già al 90% avete vinto,tutti quanti gli interessati.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma la mia domanda diciamo provocatoria, era per prendere in esame il puro calcolo che un avvocato può fare


Vedrai non si parla di % sul controvalore in causa ma vi sono scaglioni di valore dal quale desumere la parcella finale.
Giocoforza una causa potrebbe prolungarsi in funzione delle cifre in gioco...più sono alte più si battaglieranno.
Sono comunque cifre indicative...il libero mercato offre situazione più variegata.

Vi sono stati esempi dove hanno discusso fino al terzo grado per delle inezie ...oppure quella (penale) per tappi di pneumatici...
roba che la dice lunga sugli "attori" della farsa che si ostinano a chiamare: Giustizia Italiana.

Ps.
Vien da chiedersi perchè gli esempi determinabili non coincidono con le cifre che il Giudice dispone quando non "compensa fra le parti".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto