Gianco

Membro Storico
Professionista
Finalmente sono riuscito a fare le foto dei miei strumenti. In ordine:
Galileo TG4; Wild T2 con AGA 122; Geodimeter 444; Salmoiraghi 4149; Vecchissimo livello; Prima calcolatrice meccanica, anni '40; Primo calcolatore elettronico, inizio anni '70. Inoltre ho i fogli di mappa catastali di mezza provincia.
Che te ne pare?
IMG_1501[1].jpg
IMG_1502[1].jpg
IMG_1503[1].jpg
 

Allegati

  • IMG_1504[1].jpg
    IMG_1504[1].jpg
    53,2 KB · Visite: 33
  • IMG_1505[1].jpg
    IMG_1505[1].jpg
    50 KB · Visite: 36
  • IMG_1506[1].jpg
    IMG_1506[1].jpg
    47,2 KB · Visite: 33
  • IMG_1507[1].jpg
    IMG_1507[1].jpg
    49,3 KB · Visite: 35
  • IMG_1508[1].jpg
    IMG_1508[1].jpg
    98,9 KB · Visite: 31
  • IMG_1510[1].jpg
    IMG_1510[1].jpg
    66,3 KB · Visite: 38

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
FENOMENALI... io però ( ho fatto anche una scuola professionale ) ricordo che nel corso di contabilità c'era una calcolatrice che una volta schiacciato i tasti la macchina incominciava a fare RUN...RUN...RUN... per diverso tempo e poi scriveva su carta era tutta meccanica la corrente serviva per far girare un motorino elettrico.
Bei ricordi e belli esemplari da fare un museo.
Basty si è quello che si sta facendo solo che il tribunale ha dato mandato a un agronomo, sarà anche esperto per esperienza sul campo e avendo le basi lo può fare come diceva Gianco, ma secondo me se io mi devo operare ad un occhio vado da un chirugo ottico non vado dal chirurgo otorinolaringoiatra.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Apprezzo il vostro giudizio!
Scusate, ma non ho postato le foto degli ultimi, che mi riprometto di fare questo fine settimana.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello è un livello che ho comprato di seconda mano e l'ho fatto restaurare. Non è uno strumento che ho usato né io né mio padre. Non conosco neanche la marca.
A titolo informativo ricordo di averlo pagato attorno alle 150.000 £, 30 anni fa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
chiedo perdono a Luigi se non uso il termine giusto
scusami per quello che a te può sembrare na eccessiva pignoleria, ma io sono il prodotto di una scuola selettiva: la facoltà che ho frequentato era piena di professori che se non usavi i termini adatti dicevano: "non è giusto quello che lei sostiene: torni alla prossima sessione e mettevano 15/30 sul libretto"
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
se lo volessimo rapportare all'€uro sarebbero € 300 ma un amatore lo pagherebbe anche di più...bello molto bello, io cerco uno scafandro un cannocchiale di marina e un'armatura... ma pure se li trovo non posso comprarli sigh! (=singhiozzo)


Dai luigi permettimi di scherzare sulle nostre piccole manie, anche giuste se vogliamo, io vedi non me la prendo mai perché c'è sempre da imparare poi con quest'epoca che ci porta a vivere in una scrittura dove si scrive TVB = ti voglio bene e simili è normale che si perde il senso della correttezza, l'altra sera mia figlia mi ha fatto vedere un cartone animato che rappresentavano alieni che invadevano la terra ma in forma quasi bonaria ebbene questi parlavano al condizionale ma in forma diretta tipo come si rappresentavano gli indiani d'America IO ANDTO A CAVALLO, IO AVERE MANGIATO e cosi via ebbene i bambini presenti dopo parlavano cosi, accidenti ma se devono imparare una regola ai voglia a spiegarla mentre le scemenze le apprendono subito e alla grande.

UEH! Riprendi anche Gianco questo ( £ ) mi hanno fatto notare, che non è il simbolo della lira ma della sterlina :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto