Robho

Membro Ordinario
Salve, non ho spedito la raccomandata all'inquilino per l'opzione della cedolare secca. Devo pagare la sanzione di € 258 con l'F24 ? “8116” denominato “Sanzione di cui all’art. 8, comma 1, dlgs n. 471/1997,
dovuta ai sensi dell’art. 2, commi 3 e 3-bis, del dl n.16/2012 – RIMESSIONE IN
BONIS”
 
J

JERRY48

Ospite
Sì.
E' regolarizzabile.
Sempre che la violazione non sia stata constatata o non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche delle quali sei venuto a conoscenza formalmente.
La sanzione è esatta da versare con F24 secondo la L 44/2012.
saluti
jerry48
 
J

JERRY48

Ospite
Scusa, toglimi una curiosità, chi ti ha contestato l' omesso invio della AR ?

Penso nessuno, è Robho che si reso conto. Forse hai notato che io ho usato il verbo constatato, non è un refuso, è voce del verbo constatare, non del verbo contestare.
Di conseguenza la mia risposta.
saluti
jerry48
 

Robho

Membro Ordinario
ULTERIORI PRECISAZIONI SULLA CEDOLARE SECCA: LA CIRCOLARE 20 DEL 4/6/2012

Eccoci qua in piena campagna dichiarativa che arriva la circolare n.20 del 4/6/2012 sulla cedolare secca.
Si noti, in particolare, la risposta n.2 in cui afferma che per i contratti già esistenti al 7/4/2011 la raccomandata all'inquilino può essere fatta entro il 1/10/2012 (1 ottobre 2012), senza quindi pagare quell'F24 che "sanzionerebbe" il ritardo della comunicazione al conduttore da 258 euro. Se avete avuto casi del genere, si possono far modificare i codici dell'F24 ed attribuirli alla cedolare per esempio con codice 1840 - 2011 che così lo considererete acconto di cedolare e recuperalo nel 730.
Viene di nuovo confermata l'opzione con inserimento di apposita clausola nel contratto senza dover fare alcuna raccomandata risposta 9 a pagina 15.

Allegato Dimensione
Cir20e+del+04+06+12.pdf 93.29 KB
http://www.uppi.it/files/Cir20e+del+04+06+12.pdf

Quindi non si versa più la sanzione se si spedisce la RR entro 01/10/2012 ? Giusto ?
 

Robho

Membro Ordinario
ma la raccomandata consegnata a mano e sottoscritta dall'inquilino per ricevuta è valida?????
grazie
Floor

Vale la raccomandata con ricevuta di ritorno oppure se l'inquilino è titolare di un indirizzo di posta certificata PEC, vale la ricevuta di consegna perchè ha valore legale. Non vale se si tratta di un indirizzo di posta ordinaria anche se, non ci sono ancora sentenze che stabiliscano se un invio di posta ordinaria anche con la conferma di lettura possa essere sufficiente per stabilire se il destinatario abbia effettivamente ricevuto la posta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto