biae67

Membro Attivo
Proprietario Casa
per il notaio non è un problema,,la convocazione si fa ad entrambi.. qualcuno verra..
il problema nasce qualora non si presentano al rogito p non portano la documentazione finalizzata al rogito!
che si fa in tal caso?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la tua posizione è regolare, manda una raccomandata A.R. al Presidente della cooperativa intimandogli di adempiere alla stipula dell'atto di assegnazione. Qualora non desse seguito, rivolgiti ad un legale perché ti assista. Ovviamente, devi essere in regola con tutti gli adempimenti previsti.
E' veramente strano che in occasione dell'atto di assegnazione non ti abbiano convocato. Si prefigura come una omissione da parte del presidente che dovrà, se del caso, risponderne.
Sappi che con la presenza di un immobile ancora da assegnare la cooperativa dovrà continuare ad esistere con tutti gli oneri che comporta. E se la stessa esiste al solo scopo di realizzare il complesso edilizio, sarà un danno per tutti i soci.
E' un problema che conosco per averlo vissuto.
 

biae67

Membro Attivo
Proprietario Casa
la mia posizione è regolarissima,, tanto che due mese fa fu Lui stesso a convocarvi dal Notaio, suggerito da Lui stesso, quando la casa doveva essere ancora completata ,,,al che ho detto di no,,, motivando che la casa era da completare e che il notaio lo sceglirvo Io,,,,
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente la casa deve essere assegnata solo la fine dei lavori dichiarata all'ufficio tecnico comunale e la presentazione della denuncia di nuova unità immobiliare in catasto da presentare entro un mese dal termine dei lavori. Poi il notaio lo sceglie la cooperativa perché, avendo già svolto le altre pratiche, è a conoscenza della situazione e possiede tutti i documenti relativi: delibera comunale per l'assegnazione dell'area o atto pubblico se acquistato privatamente, pratica del mutuo, convenzione e vincoli nei confronti del comune e della cooperativa stessa. Infine gli onorari del notaio li dovrebbe pagare la cooperativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto