Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo se ne dimeniticò, ma non può verificare la lettura tramite bolletta?

Da chi non ha provveduto a fare il subentro ho dubbi sia galantuomo da pagare il dovuto.
Non hai chiarito se la tua amica abbia provato a chiedergli il rimborso...ma se non accetta spontaneamente da valutare se iniziare una causa.
 

Nightmare

Nuovo Iscritto
Conduttore
@Dimaraz La mia amica per evitare problemi di questo genere, sarebbe propensa a pagare la bolletta di questi due mesi e, successivamente, telefonare per disdire il contratto dell'energia elettrica. Dice che questa potrebbe essere la soluzione migliore? Visto che il nuovo inquilino si è dimostrato molto scontroso.
 

Nightmare

Nuovo Iscritto
Conduttore
@BeppeX88 Appunto! Secondo lei, sarebbe la soluzione migliore per la ragazza, pagare la bolletta relativa ai
due mesi,nonostante in casa ci sia stato il nuovo inquilino e provvedere subito a disdire il contratto del'energia elettrica?
Sarebbe la giusta soluzione? Buona notte!
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La bolletta la deve pagare comunque, più tempo lascerà l'utenza attiva e più le bollette aumenteranno. 2 mesi per chiudere un'utenza sono un'eternità. Dopo una settimana avrei chiuso il contratto, e comunque non lo avrei lasciato attivo per fare il favore al proprietario
 

Nightmare

Nuovo Iscritto
Conduttore
@BeppeX88 Il proprietario due mesi fa, chiese alla mia amica inquilina di non chiudere le utenze, in quanto il nuovo proprietario se le sarebbe dovute volturare a nome proprio.
La mia amica,in buona fede,ha dato fiducia al proprietario e non ha distetto. Però, data la circostanza e la poca serietà dimostrata dal proprietario ,gli consiglierò di chiudere,immediatamente, le utenze, nonostante in casa ci sia l'inquilino.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chiudere,immediatamente, le utenze,
Sì, chiuda subito senza perdere altro tempo!

Da ciò che hai scritto:
Per fortuna lei non aveva il gas.
pare di capire che l'utenza intestata alla ragazza sia solo una, quella dell'energia elettrica: con una telefonata al Fornitore risolve il problema.

Non è chiaro a chi fosse intestata quella del gas; se non a lei la cosa non la riguarda.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
@uva All'epoca lei volturò solo l'energia elettrica....

...ed al termine della locazione doveva subito disdire il contratto.

Il locatore l'ha male informata visto che chi poi doveva "subentrare" avrebbe dovuto pagare comunque gli stessi oneri per farsi intestare la fornitura.

La tua amica doveva consultare un'altra campana...chiedendo direttamente al fornitore di energia.

Ora senza indugi e ripetere le cose troppe volte che chiuda e si metta l'anima in pace.
 

Nightmare

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buona sera a tutti, dopo numerosi solleciti,la mia amica è riuscita a mettersi d'accordo con il nuovo inquilino.
Questo ha chiesto alla mia amica l'ultima bolletta,in modo tale che possa fare la voltura dell'energia elettrica.
Come può, la mia amica, controllare che la voltura sia stata effettuata?
Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto