frosanna

Membro Attivo
Buon giorno, a seguito di lavori di consolidamento del palazzo alla interno di un laboratorio, l artigiano chiede un rimborso per mancato guadagno. Come quantificare il rimborso( se dovuto)?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come quantificare il rimborso( se dovuto)?

Premesso che la questione andava affrontata prima dell'inizio dei lavori e in concomitanza della delibera sugli stessi...in via equitativa potreste concordare un rimborso giornaliero pari al Fatturato ( o meglio all'Utile dichiarato) dell'anno precedente diviso 240
 

Th0r

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno, a seguito di lavori di consolidamento del palazzo alla interno di un laboratorio, l artigiano chiede un rimborso per mancato guadagno. Come quantificare il rimborso( se dovuto)?
Deve dimostrare il mancato guadagno, con cifre alla mano magari con lo stesso mese degli anni precedenti. Meglio se la cosa è portata avanti da un legale, sempre se il gioco valga la candela
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Bisognerebbe che l'artigiano, però, dimostrasse cifre alla mano il mancato guadagno.

Non serve "dimostrazione" ...il Condominio ha impedito l'esercizio di una attività.

Non si può pretendere d dimostrare qualcosa sulla base di una aleatorietà....forse che tu sei esonerato dalle spese condominiali perchè il Condominio non è in grado di dimostrare quante volte fai le scale o usi l'ascensore?

Quanto al quantificare mi pare di avere spiegato quale debba essere il criterio.
 

frosanna

Membro Attivo
Premesso che la questione andava affrontata prima dell'inizio dei lavori e in concomitanza della delibera sugli stessi...in via equitativa potreste concordare un rimborso giornaliero pari al Fatturato ( o meglio all'Utile dichiarato) dell'anno precedente diviso 240
grazie mille, mi pare una buona risposta. Venerdi ho l'assemblea e ora ho le idee più chiare. Ti informerò sui risultatise ti fa piacere.
 

frosanna

Membro Attivo
ciao a tutti! e' andata a finire che a seguito di una richiesta esagerata per lo spostamento di un pannello espositivo e per la sua presenza nel laboratorio, al nostro rifiuto categorico abbiamo concordato che lo spostamento verrà fatto dall'impresa e lui non richiederà altro per il mancato guadagno se i lavori hanno una durata di circa una settimana.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto