J

JERRY48

Ospite
l'uso improprio che fai della frase "deus ex machina"

Nell'uso corrente l'espressione indica la comparsa improvvisa e inaspettata di un qualcuno che irrompe sulla scena permettendo così di risolvere questioni intricate e complesse inerenti allo svolgimento della trama.

gridare solo fa il paio con quello che dice ME NE HA DAtE MA GlIENE HO DETTE

io invece lo interpreto così: ne ho prese ma gliene ho anche date!!:rabbia:
 
J

JERRY48

Ospite
Finalmente ci siamo arrivati: va fatta la patrimoniale!!!
Patrimoniale e lotta all'evasione fiscale se Monti vuole davvero garantire l'equità.
Patrimoniale sì, ma non per chi possiede il normale appartamento da 95 mq...ma sui grandi capitali. patrimoniale sui beni immobili e mobili. mobili: auto di grossa cilindrata...galleggianti...aeromobili...conti correnti non quelli fasulli...cioè a saldo zero o quasi e poi quelli sostanziosi al riparo all'estero...
ancora: la situazione dei politici. annullamento dei loro privilegi e quant'altro, loro dimezzamento e annullamento del senato, a cosa serve? a niente, solo a sperperare soldi...
insomma, roba da fare mi sa che ne ho elencato
SuperMario mettiti all'opera e non fare gli interessi dei...soliti!!!
 

ada1

Nuovo Iscritto
l ICI sulla casa (sia essa prima che seconda o terza o altro) in molti paesi si chiama tassa di abitazione ed è pagata da coloro che vivono in quella(le) casa(e) poichè serve ai comuni per fornire servizi vari agli abitanti ( asili nidi, ad esempio) di quelle case che si trovano sul loro territorio
Tutte le persone fisiche, poi, possono anche essere tassate non solo sul reddito ma anche sulla fortuna (ISF in Francia =Imposta di solidarietà sulla Fortuna, che le persone fisiche pagano sul patrimonio per la parte che supera 1 300 000 euro : è un imposta progressiva e il tasso va dal o.25 al 0.50% )
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
1) L' I.C.I. è l'imposta più aberrante che un essere umano possa accettare;

2) I Comuni percepiscono già a monte della costruzione le imposte che serviranno ai servizi (asili, strade, fognature ecc citati da ada1) si chiamano ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

3) I Comuni percepiscono già a monte della costruzione un imposta sullo "jus aedificandi" (diritto di edificazione) per lo sfruttamento del suolo (privato) che si chiama COSTO DI COSTRUZIONE

4) METTIAMOCI D'ACCORDO una volta per tutte.... i servizi a chi li pago? al governo, al comune o a tutti e 2 come al solito???

5) Gli immobili (tutti), concorrono già alla formazione del reddito individuale quando inseriti nella dichiarazionesenza bisogno di altre imposte;

6) NON paragoniamo le imposte di altri paesi (come francia) con le nostre; in Francia la popolazione ha dei servizi che in italia non potremo mai avere nemmeno se doniamo volontariamente tutti i nostri risparmi allo stato.... (è questione di mentalità e NON di disponibilità economica);

7) Vedrete... vedrete che la patrimoniale in italia si trasformerà in prelievo coatto dai conti correnti o dai depositi come fece il buon governo amato (chiacchiere e distintivo) negl'anni 90 (vedrete)... una tantum o una percentuale a testa.... ..
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
nonlo escludo ma credo che preferiranno fare quello cheZapatero ha fatto nel 2006, appena dopoessre statorieletto ha rivalutato gli estim caasali erano così bassi che sarebbe stato immorale protestare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto