Tcollo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, mi affido ai vostri consigli per risolvere un problema con un inquilino .
Residente dal 2016 nel mio appartamento
non ha mai effettuato i controlli della caldaia pur essendo una clausola contrattuale. La mia domanda :
Vado incontro a problemi se ci fossero controlli o peggio dei danni? GGrazie

Uno dei problemi è che l'Ape viene a scadere dopo due annualità di mancati controlli sul libretto caldaia

Mi risulta che scada il 31/12 dell'anno successivo alla prima scadenza (differenza trascurabile).
Non entro sul merito della "porcellum" dell' ApE...ma se dal comportamento (o dalle omissioni) del locatario il locatore riceve un "danno" avrà facoltà di rivalsa (ma lo dovrà dimostrare).

Se è residente dal 2016, il controllo alla caldaia e fumi scadono nel 2018 pertanto non vedo il problema

Ultima modifica:
Mi sembra che ogni tanto prendi fischi per fiaschi...

Credo che ad essere considerato un altro porcellum sia la legge di attuazione dell'APE e relativi addentellati (leggi L 192/ ??), dove eventuali inadempienze del conduttore vanno a penalizzare il locatore che già ha dovuto sostenere l'onere del balzello. (leggi scadenza dell'attestato se non viene tenuto in ordine il libretto caldaia)

Poi vai a rivalerti sull'inquilino......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità