ANNINA2

Membro Attivo
Grazie per l'informazione.
Scusi se aproffitto ancora della Sua gentilezza.
Nel caso che i poggioli, siano elemento decorativo dell'immobile (che si trova in centro storico), potrebbero rientrare nella spesa anche gli altri condomini con i 2/3?
Allego per chiarezza altre due foto che rendono meglio l'idea. I balconi e poggioli sono quelli all'ultimo piano.
In caso contrario, potrei affrontare la spesa da sola, ma essendo che la causa, é derivata da alcune infiltrazioni dal balcone interno, mi troverei ogni tot anni a dover rifare il lavoro a mie spese.
Come posso fare, se in assemblea la maggioranza si oppone a fare la ristrutturazione del balcone interno? Grazie
 

Allegati

  • Foto0646.jpg
    Foto0646.jpg
    224,2 KB · Visite: 65
  • Foto0644.jpg
    Foto0644.jpg
    155,2 KB · Visite: 59

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
essendo che la causa, é derivata da alcune infiltrazioni dal balcone interno,
Se la causa sono le infiltrazioni dal balcone interno, non è necessario mettere mano ai poggioli, ma al balcone interno stesso.
Ma non essendo un lavoro considerabile urgente, se l’assemblea non può deliberare per mancanze dei voti necessari, non si può intervenire .
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, forse possono essere considerati tali solo le parti sotto dei poggioli ( ma è questione di cui è difficile esprimersi, essendo valutazione soggettiva e discutibile)
 

ANNINA2

Membro Attivo
Se la causa sono le infiltrazioni dal balcone interno, non è necessario mettere mano ai poggioli, ma al balcone interno stesso.
Ma non essendo un lavoro considerabile urgente, se l’assemblea non può deliberare per mancanze dei voti necessari, non si può intervenire .
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, forse possono essere considerati tali solo le parti sotto dei poggioli ( ma è questione di cui è difficile esprimersi, essendo valutazione soggettiva e discutibile)
Sì, è stato valutato che la causa delle formazioni calcaree, sono da attribuire alle infiltrazioni provenienti dal balcone interno. Purtroppo però non si raggiungono i millesimi in assemblea per poter procedere al rifacimento di quest'ultimo e, conseguentemente, anche del poggiolo esterno. Rifare il poggiolo anche a spese mie, non risolverebbe il problema, Anzi dovrei spendere ogni tanto per sistemarlo, senza risalire alla causa. Io, pertanto, mi ritrovo ad essere responsabile se succede qualcosa con la caduta delle stalattiti, ma non posso procedere perchè mi viene ostacolato il lavoro sul balcone interno. Un vero rebus.......
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Annina tanto per cominciare prendi una scopa o un togli fuliggine accertati che non ci sia nessuno sotto e fai cadere quelle stallatiti, poi la casa è sfitta? perché sembra una costruzione nuova e qui non ricade anche la garanzia del costruttore? e infine visto che sotto c'è una finestra ma oggi come oggi con tutti i prodotti speciali che esistono non è che con una pennellata da dentro alla finestra con una prolunga si può passare un qualcosa per ritardare il fenomeno?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non capisco una cosa: se il balcone aggettante è di proprietà esclusiva, a maggior ragione il balcone interno trovo strano sia considerato condominiale. Di solito i balconi incassati sono a carico per metà a chi è a livello, e l'altra metà all'alloggio sottostante.

Per balcone interno immagino si tratti d quell'arretramento rispetto al filo facciata, presente all'ultimo piano.
 

ANNINA2

Membro Attivo
Io non capisco una cosa: se il balcone aggettante è di proprietà esclusiva, a maggior ragione il balcone interno trovo strano sia considerato condominiale. Di solito i balconi incassati sono a carico per metà a chi è a livello, e l'altra metà all'alloggio sottostante.

Per balcone interno immagino si tratti d quell'arretramento rispetto al filo facciata, presente all'ultimo piano.
L'amministratore mi ha detto che il balcone interno o loggiato, facendo da tetto al condominio, la sua spesa viene ripartita 1/3 io e 2/3 i condomini.
Esatto è l'arretramento rispetto al filo facciata.
 

ANNINA2

Membro Attivo
Scusa Annina tanto per cominciare prendi una scopa o un togli fuliggine accertati che non ci sia nessuno sotto e fai cadere quelle stallatiti, poi la casa è sfitta? perché sembra una costruzione nuova e qui non ricade anche la garanzia del costruttore? e infine visto che sotto c'è una finestra ma oggi come oggi con tutti i prodotti speciali che esistono non è che con una pennellata da dentro alla finestra con una prolunga si può passare un qualcosa per ritardare il fenomeno?
Sì, lo faccio, ma non essendo abitazione principale, in inverno si formano nel periodo in cui non ci sono....
La casa è stata ristrutturata nel 2000, per cui garanzia scaduta.
Improbabile coinvolgere inquilini sottostanti per una pennellata...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto