J

JERRY48

Ospite
Il paradosso sta proprio qui: oltre al danno erariale subito, lo Stato continua a indebitarsi, a tagliare servizi, a imporre nuove tasse a carico di coloro che già le pagano per consentire ai (non) cittadini evasori di potere usufruire, anche a danno di chi le tasse le paga, dei servizi e delle agevolazioni che lo Stato eroga. Insomma, come se un padre di famiglia rinunciasse ad esigere il credito dai suoi debitori e per dar da mangiare ai figli dovesse ricorrere agli strozzini.
Casa del Colosseo: chiesta condanna a tre anni di carcere per l’ex ministro Scajola
I pm di Roma hanno chiesto anche 2 milioni di euro di multa. Richiesti 3anni anche per l’imprenditore Anemone

Leggi l'articolo: Casa del Colosseo: chiesta condanna a tre anni di carcere per l’ex ministro Scajola - Corriere.ithttp://bit.ly/1k0RvOh

Casa al Colosseo, assolto Scajola
“Pronto a candidarmi alle Europee”

Per il giudice l’acquisto da parte dell’ex ministro non costituisce reato.
I pm avevano chiesto la condanna a tre anni. Prescrizione per Anemone.

@alberto bianchi e tu pensi che "alla colomba di Pasqua" vengano i brividi, visto l'andazzo in questo nostro beneamato paese???
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@alberto bianchi e tu pensi che "alla colomba di Pasqua" vengano i brividi, visto l'andazzo in questo nostro beneamato paese???
No, purtroppo a questi a questi "tristi figuri" non fa né caldo né freddo, sono vaccinati anestetizzati e refrattarizzati contro le critiche e le denunce. ......................però, se crediamo nella Provvidenza, anche Don Rodrigo finì nel Lazzaretto
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho la malsana abitudine di inserire sempre qualche frase provocatoria che
puntualmente genera una sana reazione ( piacevolissima...), ma nessuno che prenda mai il nocciolo dei miei ragionamenti e susseguenti asserzioni o domande che siano. Avete visto quante precise domande ho posto nel forum Collazione e come siano state puntualmente driblate dagli intervenuti/e... e che manco Maradona....,??? Ebbene anche questa volta il cuore della mia domanda era di carattere puramente MATEMATICO e che ripeto con piccola variante: se i 60 miliardi degli ultimi anni sono l'x% del PIL, in che percentuale erano nei periodi che ho indicato? Dire che siano vertiginosamente aumentate o diminuite risponde parzialmente alla domanda... la lascia insoddisfatta...Comunque la tua risposta.di cui ti ringrazio, dà un puntuale contributo al mio quesito...Semplicemente chiedo di completarla, se possibile. Chiudo astenendomi dalle mie solite battute...non tutte però...concedetemi di salutare con lambrusco e lambada il
nostro santo Jaco. Con un bel Prosit alla Propit. qpq. (in discesa).
Sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, credo leggendoti che per te i mali provengano da una SOLA parte mi sembra molto riduttivo, con questo non dico che non abbia sbagliato nulla anzi...ma considerare solo da 94 ad oggi senza considerare dal 48 al 94 mi sa un po' di faziosità. Se poi si considera che dal 94 al 2014 si sono alternate le 2 parti governando per quasi lo stesso tempo il paese mi sa ancora di più faziosità. Se poi alle tristi e vergognose vicende di Scajola e di Mastrapasqua e di altre porcherie d'indubbia provenienza ma orribile risultato non si citano anche MPS, Unipol ed altre vicende di provenienza simile i miei dubbi aumentano. Un po' come dire i reati commesse da alcune persone sono DIVERSI da altri e DEVONO essere considerati diversi. Sono entrambe orribili.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
So' sposato, so' sposato,
un po' santo, mai beato,
sono al meglio preparato:
cioè da morto liberato!
Finalmente jaco...ti sei svegliato dal torpore...mi sei mancato per un bel pezzo...Continua pure così...che ci mandi in fibrillazione...Potrebbe, altrimenti. venirci una crisi d'astinenza...tu mi capisci??? O come dice Di Pietro: Capisce a me!!!...Capito mi hai??? Q U I P R O Q U O(in ascesa)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il paradosso sta proprio qui: oltre al danno erariale subito, lo Stato continua a indebitarsi, a tagliare servizi, a imporre nuove tasse a carico di coloro che già le pagano per consentire ai (non) cittadini evasori di potere usufruire, anche a danno di chi le tasse le paga, dei servizi e delle agevolazioni che lo Stato eroga. Insomma, come se un padre di famiglia rinunciasse ad esigere il credito dai suoi debitori e per dar da mangiare ai figli dovesse ricorrere agli strozzini.
Casa del Colosseo: chiesta condanna a tre anni di carcere per l’ex ministro Scajola
I pm di Roma hanno chiesto anche 2 milioni di euro di multa. Richiesti 3anni anche per l’imprenditore Anemone

Leggi l'articolo: Casa del Colosseo: chiesta condanna a tre anni di carcere per l’ex ministro Scajola - Corriere.ithttp://bit.ly/1k0RvOh

Casa al Colosseo, assolto Scajola
“Pronto a candidarmi alle Europee”

Per il giudice l’acquisto da parte dell’ex ministro non costituisce reato.
I pm avevano chiesto la condanna a tre anni. Prescrizione per Anemone.

@alberto bianchi e tu pensi che "alla colomba di Pasqua" vengano i brividi, visto l'andazzo in questo nostro beneamato paese???

Se viene eletto e va a Bruxelles prima o poi qualcuno gli regala una casa davanti al Manneken Piss, uno dei simboli della città. Così quel qualcuno non deve pagargli anche le bollette del consumo di piscia, pardon di acqua, potabile, ma 'soltanto' quelle della luce e del gas. Moriammazzato!
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
A me sembra che gli italiani si indignino eccome, sentendo, leggendo queste "porcherie"in effetti si indignano anche troppo, anche quando non ci sarebbero ragioni per indignarsi.
Poi l'indignazione da sola non va a nessuna parte. Ci vogliono soluzioni. Ma ogni volta che qualcuno prova a proporre soluzioni, gli italiani si indignano di nuovo. monti é stato chiamato a risolvere i problemi, e qualunque soluzione abbia provato a proporre c'era una bella fetta di indignati che protestava. renzi sta provando a fare una legge elettorale, e molti si indignano perché pur di farla passare ha cercato i voti di berlusconi. E ogni legge finanziaria è un coro di indignazione generale perché non si danno più soldi a questo o a quello, ma i soldi sono quelli che sono, mica crescono sugli alberi.
E con qualunque governo le opposizioni si indignano sempre, ma mai che facciano proposte alternative - a parte "fate governare noi".
Insomma, gli italiani sono troppo occupati ad indignarsi per accettare proposte costruttive.
.però, se crediamo nella Provvidenza, anche Don Rodrigo finì nel Lazzaretto
Purtroppo Alessandro Manzoni è un tragediografo, ha raggiunto altissimi livelli, ma con le sue opere di fantasia, a noi serve il concreto non l'astratto.[DOUBLEPOST=1390919239,1390919114][/DOUBLEPOST]
Manneken Piss!
upload_2014-1-28_15-32-52.jpeg
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@JERRY48 il compromesso in Italia è visto come inciucio, se non fai compromessi e litighi di continuo non va bene ugualmente perché non ci si occupa delle cose serie come lavoro e benessere. Quanto siamo difficili, non siamo mai contenti, guardiamo all'optimus ipotetico nel futuro anteriore senza guardare buoni compromessi nel presente nell'interesse della gente. Se non si risolve il presente in che condizioni pensiamo di arrivare al futuro anteriore??? Questa è una domanda che non so in quanti se la sono posta.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Quello che fa arrabbiare è che se la piccola impresa o l'artigiano tardano di un mese a pagare l'INPS per poche migliaia d'Euro questi dell'Inps e quelli dell'Inail te lo segnalano sul Durc lo segnalano alle stazioni appaltanti pubbliche (Comuni ed altre istituzioni) che se ti devono pagare sospendono i loro crediti fino all'evasione di somme dovute. Al committente sospendono la concessione edilizia invece. Questo St...z. di Mastrapascqua invece, come Direttore dell'Ospedale israelitico pone ben 2.000.000 di € come crediti inesigibili all'Inps e si fa rimborsare 14.000.000€ (Non dovuti) dalla Regione Lazio. È un verme schifoso.
All'Israelitico (come in altri posti privati, perchè i 22 posti pubblici non gli permettevano di guadagnare a sufficienza), come tutti nell'ambiente sapevano e sanno, fu assunto appositamente per quello che poi ha fatto, altrimenti avrebbero assunto un'altra persona sborsando cifre molto inferiori: io, come impiegato, non posso fare nient'altro, lui, dirigente del più grande istituto previdenziale d'Europa, può mettere il suo sedere d'oro dovunque voglia e i nostri ministri (vedi intervista a Report) ci dicono che è perfettamente legale e che NON POSSONO FARE NULLA (sic!!) se non accettare eventualmente le sue dimissioni volontarie da qualcuno dei posti che occupa. Anche se è tutto legale (cosa su cui peraltro ho qualche dubbio), un ministro serio di un governo serio potrebbe facilmente rendere la cosa illegale (mica è un problema costituzionale!) ovvero potrebbe anche chiamare il nostro "sedere d'oro" e fargli capire chiaramente che o si tiene solo l'INPS o va a cogliere la cicoria nei campi.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, credo leggendoti che per te i mali provengano da una SOLA parte mi sembra molto riduttivo, con questo non dico che non abbia sbagliato nulla anzi...ma considerare solo da 94 ad oggi senza considerare dal 48 al 94 mi sa un po' di faziosità. Se poi si considera che dal 94 al 2014 si sono alternate le 2 parti governando per quasi lo stesso tempo il paese mi sa ancora di più faziosità.
Non hai capito??? Sì non hai capito... o forse vuoi capire quel che non ho detto e neanche pensato...Ma figuriamoci se a questo signore si possa attribuire "ANCHE" l'invenzione del MALE...Ma poverino: lasciatelo respirare... Il male esiste da quando esiste l'uomo...e se proprio ti fa piacere potremmo ipotizzare una sua personale versione, magari migliorandola come per esempio il falso in bilancio di cui sembra se ne sia accorta anche la nostra vituperata magistratura...Fuori da questa mia facile ironia che spero tu possa prenderla come tale, ripeto che la mia è una semplice domanda di carattere statistico che, a differenza di quella che ci ammanniscono tutti i santi giorni le televisoni con raffronti fra un trimestre e l'altro...fra un anno e l'altro..fra un quinquennio e un altro ...la mia si allarga a diversi periodi ventennali...Se poi dovesse venire fuori che l'ultimo ventennio è stato quello più prolifico in termini di comportamenti amorali, anomali, illeciti, corruttivi, e quanto di simile, potrò chiedere all'esperto propista in statistica se sia possibile (39 e uno 40) assegnare delle quote a tutti gli schieramenti
politici stilandoci, per esempio, una classifica della sporcizia...solo a questo punto potrei accettare una identica domanda personale come: E tu quiproquo te la sei fatta la classifica??? E la mia risposta sarà: per forza...data l'età...Ce la puoi illustrare??? Lo farei...ma rischierei il linciaggio da "ambo le parti"!!! e non avrei la copertura finanziaria per affrontare un processo. Capito mi hai Daniele 78???. qpq(in discesa).
 
J

JERRY48

Ospite
Se non si risolve il presente in che condizioni pensiamo di arrivare al futuro anteriore???
Oggi.
Tra i suoi tanti incarichi vi è anche quello di direttore generale dell’ospedale Israelitico di Roma. L’accusa che la procura di Roma ha mosso nei confronti dell’ospedale della capitale, è quella di aver manipolato circa 12000 schede di dismissione per ottenere “13,8 milioni di euro di rimborsi”, a cui si sommano “71,3 milioni di euro” di presunto “vantaggio patrimoniale”. (http://www.repubblica.it/cronaca/20...idente_inps_illeciti_per_85_milioni-76875553/). Si parla, in parole povere, di una truffa di circa 85 milioni di euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto