Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Questa è una bella riflessione, non perchè sia razzista, ma se tu delinqui nel nostro paese, un bella rimpatriata e le cose si riaggiustano. Le carceri si svuotano, ma a loro conviene perchè hanno un pasto almeno assicurato.
Ma anche perché se fai rimpatriare sei l'antisemita di turno, il razzista. Mi vogliono dire che anche in Australia sono antisemiti?? Ci sono inglesi, italiani olandesi ed aborigeni stanno bene (è un territorio grande quanto gli usa con una popolazione che non arriva a 20.000.000. Ma se tu entri per turismo o per cercare lavoro sei accetto (se ne hanno anche per loro) comunque se sei un lavoratore non ti cacciano. Se sei un delinquente ti acchiappano e senza tanti complimenti ti rispediscono al mittente. Greetings from Australia (saluti dall'Australia).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E vorrei perciò spezzare una freccia in favore della Fornero. Ci ha provato, questo vorrà o no dire che le leggi, i contratti che li vincolano, sono più forti delle esigenze di un ministero? E che perciò nulla ha potuto la temibile e lagnosa donna?
 
J

JERRY48

Ospite
@ Daniele
Non sappiamo se l’Italia serva ancora a qualcosa, oltre a dare il nome a una nazionale di calcio e a pagare gli interessi del debito pubblico. Abbiamo dunque bisogno di una classe dirigente che - messa da parte la favola bella della fine degli Stati nazionali e l’alibi europeista, che negli ultimi vent’anni è perlopiù servito solo a riempire il vuoto ideale e l’inettitudine politica di tanti - si compenetri della necessità di un nuovo inizio. Ripensi un ruolo per questo Paese fissando obiettivi, stabilendo priorità e regole nuove: diverse, assai diverse dal passato. Mai come oggi, infatti, abbiamo bisogno di segni coraggiosi di discontinuità, di scommesse audaci sul cambiamento, di gesti di mutamento radicale.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Se l'accordo il compromesso non fosse considerato inciucio in politica tante cose si realizzerebbero per il bene di tutti. Un minimo di elasticità mentale farebbe fare il salto di qualità che serve. Ma vi siete mai chiesti perché ad esempio in un condominio dove ci sono dissapori tra i vari condomini per il suo corretto funzionamento sia necessario un minimo di compromesso proprio per trovare una soluzione altrimenti tutto si fermerebbe, la cosa non si può fare in politica??? Se non si arriva ad una soluzione (possibilmente logica) si va incontro al blocco decisionale. La critica a mio avviso ha senso SOLO quando è corroborata da una proposta. Quest'ultima non presa ad m*i*n*c*h*i*a*m ma formulata da ragionamento che si fonda sulla realtà della situazione e sull'obbiettivo da raggiungere. Se manca uno dei due non è proposta ma una caz***a.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e diciamolo una buona volta! chi vince si prende una bella fetta. E per vincere la si spara più grossa possibile. Che poi ci vadano di mezzo gli altri non credo importi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
e diciamolo una buona volta! chi vince si prende una bella fetta. E per vincere la si spara più grossa possibile. Che poi ci vadano di mezzo gli altri non credo importi.
Qui però torniamo al fatto che alla fine siamo pressappochisti, poco seri, e che non abbiamo rispetto per il lavoro altrui. Siamo tuttologi e se qualcuno (anche spiegandosi è dimostrando ciò che dice) afferma il contrario non capisce nulla, se va male vien fatto passare come cretino dal gregge pascolante. Alla fine credo ci piace sperare, siamo superstiziosi, ci piace scommettere (sale giochi, lotto ecc). Guardare la realtà è brutto e sconveniente, ma alla fine con quella devi fare i conti non con quello che si pensava potesse essere.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
gregge pascolante
Quoto. Dell' Italia, con le informazioni filtrate ad arte, ne han fatto un gregge pascolante. Tutti pronti a parlar male, ad attaccare. Almeno fossero pagati! Come se bastasse cambiar casacca, o cambiare tutta la squadra di gioco. I punti dolenti non sono mai toccati, si sviano le cose sui politici e stop. Poveri miei politici: Ne azzardo una: e se Scaiola fosse stato davvero all'oscuro? Vedi Daniele, la magistratura va benissimo per epater les bourgeois. per un verso, per l'altro trovi versamenti di fiele se non si trova più qualcuno su cui versare il proprio vomito.
 
J

JERRY48

Ospite
Guardare la realtà è brutto e sconveniente, ma alla fine con quella devi fare i conti non con quello che si pensava potesse essere.

Dell' Italia, con le informazioni filtrate ad arte, ne han fatto un gregge pascolante. Tutti pronti a parlar male, ad attaccare.

L’evasione fiscale in Italia ha raggiunto limiti insopportabili e determina una condizione di privilegio scandaloso, un’ingiustizia che fa impallidire le stupide devianze di chi compra le borse di lusso per signora o le caramelle con i soldi dei gruppi consiliari regionali e/o affini. Eppure, nessuno di quei leader, che vorrebbero in “dieci giorni sconvolgere il mondo” a loro favore, si è accorto di questa inquietante punta di un iceberg che sta logorando, distruggendo l’economia e gli equilibri sociali del Paese. Nessuno di questi signori ha proposto (nemmeno accennato) una riforma seria, da approvare con procedura d’urgenza, del sistema fiscale e dei meccanismi di lotta agli evasori, di dare direttive agli uffici di non perdere tempo e risorse preziose nei controlli sui redditi dei lavoratori dipendenti, pensionati che pagano il dovuto.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A parer mio l'Italia è sempre quel paese gattopardesco dove tutto deve cambiare per farlo restare dove è. Non è la politica che deve cambiare perchè credo che non ha proprio il potere di trasformare lo Stato. Lo avrebbero potuto fare, ci sono arrivate persone lontane anni luce dallo Stato, non lo hanno fatto, perchè? Non hanno il potere di farlo. I veri poteri, quelli dello stato, se li tocchi gridano tutti allo scandalo, alla lesa maestà della costituzione garante dei poteri dello stato. garante dei dirigenti intoccabili grazie a rapporti di forza che vengono dalle loro cariche. Per me da sempre colpire il politico è sempre stato un depistaggio.[DOUBLEPOST=1390931507,1390931286][/DOUBLEPOST]Non c'è un altro sistema possibile che assoggettare lo Stato ai rappresentanti del popolo. Se questi non vanno più bene cambiamo magistratura, eletta, parlamento, eletto, e persino lo sceriffo, eletto.
 
J

JERRY48

Ospite
upload_2014-1-28_18-59-56.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto