Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Fallita la mediazione, la contesa proseguirà in Tribunale; non credo cambi molto quello che è stato verbalizzato o no in mediazione
Per me è importatante che fosse verbalizzato e mi spiego, mio fratello sta usufruendo del gratuito patrocinio, ora la faccenda si poteva chiudere in mediazione perché mi ero reso disponibile a mie spese a risolvere ciò che veniva contestato con le perizie super partes fatte in mediazione, non si è voluto procedere in questo modo quindi volevo che questa informazione arrivasse al giudice affinché decidesse se revocare il gratuito patrocinio a mio fratello perché mi sembra uno sperpero di denaro pubblico, una voglia di fare causa per capriccio tanto non lo paga lui l’avvocato. Invece io devo sostenere tutte le spese legali ed a questo punto lo facesse anche l’altra parte se ci tiene tanto.
In sostanza mi sembra un vero e proprio abuso oltre ad essere paradossale.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me è importatante che fosse verbalizzato e mi spiego, mio fratello sta usufruendo del gratuito patrocinio, ora la faccenda si poteva chiudere in mediazione perché mi ero reso disponibile a mie spese a risolvere ciò che veniva contestato con le perizie super partes fatte in mediazione, non si è voluto procedere in questo modo quindi volevo che questa informazione arrivasse al giudice affinché decidesse se revocare il gratuito patrocinio a mio fratello perché mi sembra uno sperpero di denaro pubblico, una voglia di fare causa per capriccio tanto non lo paga lui l’avvocato. Invece io devo sostenere tutte le spese legali ed a questo punto lo facesse anche l’altra parte se ci tiene tanto.
In sostanza mi sembra un vero e proprio abuso oltre ad essere paradossale.
Vai in tribunale e vedi chi ha ragione . Anche se fosse stata verbalizzata la tua opinione non sarebbe cambiato niente .una cosa illegale ,tale rimane
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
, non si è voluto procedere in questo modo quindi volevo che questa informazione arrivasse al giudice affinché decidesse se revocare il gratuito patrocinio a mio fratello
Credo poco al pretesto dello "sperpero di denaro pubblico"...quindi volevi sfruttare la mancanza di risorse di tuo fratello per avere maggiori chances di vincere la causa?

La perizia calligrafica non cancella una lesione di legittima.
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Credo poco al pretesto dello "sperpero di denaro pubblico"...quindi volevi sfruttare la mancanza di risorse di tuo fratello per avere maggiori chances di vincere la causa?

La perizia calligrafica non cancella una lesione di legittima.
Non mi sono spiegato, io sono disposto a riconoscere tutto ed ho offerto il doppio o più della lesione di legittima, oltre alle perizie di valutazione immobile, per non entrare in un contenzioso, il fatto é che mio fratello occupa l’immobile a me assegnato e non vuole lasciarlo ma se ha gratuito patrocinio, reddito di cittadinanza, casa gratis, mi pare ovvio che farà di tutto per rimanere in quella situazione. A lui è stata assegnata un’altra proprietà più piccola, anche se io sono stato premiato da mio padre (chissà perché) e anche qualora volessi dividere in tre parti uguali visto che siamo 3 eredi, a lui non importa perché non ha pressioni e sta bene così come si trova. Spero di essermi spiegato.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non mi sono spiegato, io sono disposto a riconoscere tutto ed ho offerto il doppio o più della lesione di legittima, oltre alle perizie di valutazione immobile, per non entrare in un contenzioso, il fatto é che mio fratello occupa l’immobile a me assegnato e non vuole lasciarlo ma se ha gratuito patrocinio, reddito di cittadinanza, casa gratis, mi pare ovvio che farà di tutto per rimanere in quella situazione. A lui è stata assegnata un’altra proprietà più piccola, anche se io sono stato premiato da mio padre (chissà perché) e anche qualora volessi dividere in tre parti uguali visto che siamo 3 eredi, a lui non importa perché non ha pressioni e sta bene così come si trova. Spero di essermi spiegato.
Certo
Lo porti in tribunale e il giudice decide , se ti va bene entro una decina di anni se ne va
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certo
Lo porti in tribunale e il giudice decide , se ti va bene entro una decina di anni se ne va
E quindi, questa é l’unica soluzione? in realtà io chiedevo se potessi segnalare la mediatrice all’organismo per un comportamento scorretto, anche se non otterrò nulla però non é che uno deve subire e stare zitto. Dei dieci anni non è proprio così, se sono titolare 100% di quella abitazione ci sono soluzioni diverse che si possono adottare e non la divisione dei beni perché già fatta da testamento. Che poi si possa impugnare é un’altro discorso e necessita di sentenza definitiva dal giudice, ma questo esula dall’argomento di cui avevo chiesto informazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto