Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
E quindi, questa é l’unica soluzione? in realtà io chiedevo se potessi segnalare la mediatrice all’organismo per un comportamento scorretto, anche se non otterrò nulla però non é che uno deve subire e stare zitto. Dei dieci anni non è proprio così, se sono titolare 100% di quella abitazione ci sono soluzioni diverse che si possono adottare e non la divisione dei beni perché già fatta da testamento. Che poi si possa impugnare é un’altro discorso e necessita di sentenza definitiva dal giudice, ma questo esula dall’argomento di cui avevo chiesto informazioni.
Devi consultarti con il tuo legale e vedere cosa puoi fare
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi cosa veniva riportato in mediazione cambiava nulla...hai a che fare con un soggetto che attua tutte le pratiche "disoneste" legalizzate.

Ps.
Casamassima...quanto è cambiata da 30 anni a questa parte?
Ho sempre vissuto a Bari, a Casamassima mi trovo dal 2015, e devo dire che sono abbastanza contento, paese tranquillo, si respira bene, c’è una bella campagna dove andare a correre, ci sono anche i più grandi centri commerciali vicino, non mi manca proprio la città
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi cosa veniva riportato in mediazione cambiava nulla...hai a che fare con un soggetto che attua tutte le pratiche "disoneste" legalizzate.
Il comportamento di mio fratello non mi sorprende perché lo conosco e ce lo aspettavamo (tutta la famiglia), ciò che mi sorprende é che si permetta di farlo, insomma l’occasione fece l’uomo ladro, é come se un nullatenente facesse causa a chicchessia con il gratuito patrocinio tanto anche se le perde non gli fanno nulla e gli fosse permesso di farlo e tutti quelli che gli capitano a tirò perdono tempo e soldi. O come le borseggiatrici di Milano, nessuno può fermarle, assurdo! Non è motivante subire queste ingiustizie per chi lavora, perché la domanda sorge spontanea, perché lavoro? perché mi ammazzo a pagare le tasse se non vengo tutelato, anzi fosse mancanza di tutela, qui si viene affossati pure. Poi si va a rovinare l’intera categoria anche di quelli che hanno veramente bisogno o subiscono ingiustizie. Oppure questa mediatrice rovina la sua categoria, perché a mio parere, mia intuizione, sembrava essere piú con l’altra parte.
 

Alex.enduro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi cosa veniva riportato in mediazione cambiava nulla...hai a che fare con un soggetto che attua tutte le pratiche "disoneste" legalizzate.
Non sono così sicuro che sarebbe cambiato nulla, se un giudice vede che si sta usando il gratuito patrocinio a sproposito non penso che approvi, mi sembra un’assurdità, anche perché in giudizio si faranno le stesse cose che si avrebbero fatte in mediazione, le perizie, però con tempi più lunghi, ed alle quali io ho dato massima disponibilità addirittura a mie spese.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
é come se un nullatenente facesse causa a chicchessia con il gratuito patrocinio tanto anche se le perde non gli fanno nulla
Non funziona esattamente così...
Ottenere il "gratuito patrocinio" per una azione civile non è semplice (devono esserci motivi validi/plausibili) e se perde dovrà pagare le spese a parte avversa.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Stai parlando di un mediatore e di un avocato che avrebbe dovuto proteggerti, ora immagina se un giudice si comporta cosi, nel senso che si comporta in modo differente o dai canoni, che fai lo denunci? lo puoi fare ma devi tenere le spalle larghe ma mooolto larghe, te lo dice uno che ha avuto una sentenza dove il giudice per iscritto ha ammesso la lesione della legittima ma come chiusura di spiegazione ha detto: non fa niente lasciamo stare le cose cosi, questo ha significato che ho dovuto pagare il mio avvocato il tribunale i CTU e il CTP ecc. non mi interessava avere quello che la legge mi dice che mi spetta a me interessava la divisione per uscirmene dalla proprietà e credendo nella legge e negli avvocati ho fatto causa.
Oggi sono libero da quella proprietà e chi ha provocato il problema ha continuato a tenersi quello che ha carpito impropriamente.
Hai ragione non è giusto subire ma considera che le leggi sono scritte e anche troppe ma chi le dovrebbe applicare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto