ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pensavo di inviare lettera di dissenso magari segnalando che la delibera è nulla per i motivi che mi avete indicato. Qualora il condominio andasse a sbattere come sarebbe logico, pago quanto dovuto e dovrò impugnare la delibera, oppure non pago e mi faccio fare il decreto ingiuntivo e impugno quando faccio opposizione.
Non ho ancora le idee chiare, accetto suggerimenti, anzi spero di riceverne
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
per impugnare la delibera se eri presente all'assemblea dovevi votare contro ed impugnare davanti ad un giudice entro 30 giorni dalla data della assemblea; se eri assente i 30 giorni decorrono da quando hai ricevuto il verbale della assemblea. Se i 30 giorni sono trascorsi ormai fai parte della cordata condominiale e ti sarà difficile, se non impossibile, uscirne.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
per impugnare la delibera se eri presente all'assemblea dovevi votare contro ed impugnare davanti ad un giudice entro 30 giorni dalla data della assemblea
Ciò vale solamente per le deliberazioni annullabili. Una deliberazione nulla (nella fattispecie, con oggetto che non rientra nella competenza dell'assemblea) è impugnabile in ogni tempo, da chiunque ne abbia interesse e non è suscettibile di produrre effetti giuridici.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma, tralasciando gli illeciti premessi, anche volendo attribuire il possesso sarebbero solo 3 anni (dal 2016) che dispongono di tale "cantina fantasma".
Il 2016 è l'anno della pratica DocFa, di fatto il frazionamento esisteva da svariati anni e quindi sarebbe necessario di capire da quando esisteva questo possesso "anomalo" da parte del condominio. Superato di un anno il possesso di terzi, l'onere della prova compete chi rivendica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensavo di inviare lettera di dissenso magari segnalando che la delibera è nulla per i motivi che mi avete indicato.

Io sarei più "perentorio" e assieme alla precisazione sulla "nullità" della delibera per procedere alla "convalida" dell'Usucapione minaccerei l'impugnazione qualora procedano.
Aspettare per giocare di rimessa fai sempre a tempo (non sempre conviene).
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se invece non facessi un bel niente?
Vediamo cosa fa l'interessato ( l'ipotetico proprietario della cantina cioè colui che ha l'altra parte ) dovrebbe essere lui ad impugnare la delibera .

Sto pensando a quel che mi ha appena detto Dimaraz che in effetti sarebbe la cosa corretta.

Sono confusa :cauto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto