U
User_58406
Ospite
Grazie
potete scrivermi la differenza, e quale tutela ho io venditore in piu' o in meno nei due casi ?
potete scrivermi la differenza, e quale tutela ho io venditore in piu' o in meno nei due casi ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Che non fa nessuno e che costa quanto un atto di compravendita non lo hai scritto però. La trascrizione ha senso se si acquista da costruttoreBisogna però considerare che solo con la trascrizione del contratto preliminare si sterilizzano i rischi di possibili atti pregiudizievoli che il promissario acquirente potrebbe subire e di accrescerne la tutela, in ragion del fatto che la sua posizione risulta essere più “debole” rispetto alla posizione del promittente alienante.
Se il preliminare si fa da un Notaio la differenza di soesa è ben poca cosa rispetto al rischio di comprare da chi vende più volte la Fontana di Trevi.Che non fa nessuno e che costa quanto un atto di compravendita non lo hai scritto però. La trascrizione ha senso se si acquista da costruttore
Ma quando mai si fa la trascrizione, la sconsigliano pure i notai che hanno solo da guadagnarciSe il preliminare si fa da un Notaio la differenza di soesa è ben poca cosa rispetto al rischio di comprare da chi vende più volte la Fontana di Trevi.
Fossero anche solo 10mila Euro di caparra ...sai che divertimento scoprire che chi vende è "fallito" oppure abbia già venduto a più compratori???!!!
Corretto, anche se si può differenziare tra preliminare firmato nello studio del notaio, come scrittura privata solo predisposta dal professionista ( cosa che a volte accade), dal preliminare stipulato come atto pubblico, e quindi trascritto.Se il preliminare si fa da un Notaio la differenza di soesa è ben poca cosa rispetto al rischio di comprare da chi vende più volte la Fontana di Trevi.
Tranne, appunto, nei casi sporadici di venditori a rischio.
Può avere senso se acquisti da un soggetto a rischio o da un costruttore.
Gratis per sempre!