masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
devo mettere in sicurezza il mio balcone. Il lavoro spetta a me a quanto pare e la ditta mi ha già fatto un preventivo. Vi era già una rete messa in precedenza ma a detta del geometra bisogna sostituirla e metterne una migliore. A peggiorare la situazione però vi è una tenda da esterni messa su quello che è il tetto del mio balcone che deve essere tolta e rimessa dal proprietario del piano di sotto.
Ad ogni modo vi chiedo se l'iter che sto seguendo va bene oppure no e vi chiedo anche se è possibile detrarre queste spese facendo il bonifico per ristrutturazioni edilizie.
Grazie a tutti! :occhi_al_cielo:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se regolarmente fatturati, penso possano essere considerate spese straordinarie: io consiglio sempre di farlo dichiarare in una C.i.Lavori da un professionista: non è forse obbligatoria, ma stai tranquillo col Comune facendo la comunicazione preventiva, ottieni data certa dell'inizio lavori, ed a fronte di contestazioni della AdEntrate, puoi sostenere che sono stati fatti interventi straordinari (e non lo dici tu).

Quanto alla tenda credo tu abbia fatto un po di pasticci nella descrizione, tra il sopra ed il sotto, ma credo di aver capito lo stesso.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il balcone è tuo la tenda non dovrebbe esserci neanche tranne che tu non abbia dato il consenso, ma oltre a questo perché non ti fai fare anche un preventivo per la ristrutturazione del balcone? qui a Napoli una ristrutturazione escluso le mattonelle
( perché potrebbe essere anche in oro per assurdo ) di un balcone di 2 metri di lunghezza si aggira su i 1000 €uro se vuoi posso chiedere conferma di questo perché il prezzo è dello scorso anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto