Come forse ricorderete dai miei precedenti messaggi, stavo vendendo da solo e in effetti avevo anche trovato degli acquirenti, ben tre, al prezzo richiesto. Il problema è che se la prendevano comoda. Per esempio, un paio, ho scoperto, hanno atteso l'ultimo momento per mettere in vendita la propria casa con cui avrebbero finanziato l'acquisto, salvo scoprire che ovviamente le case non si vendono in un giorno.
Abbiamo quindi convocato un'agenzia che è stata utile perché ha contemporaneamente trovato un altro acquirente e venduto la casa dell'acquirente, coordinando i due aspetti.
La fase di tentare la vendita da soli è stata comunque utilissima perché mi ha permesso di capire esattamente il posizionamento corretto, verificare di prima mano le reazioni delle persone interessate, e poi tenere la barra dritta sul prezzo corretto anche quando l'agenzia è passata dall'ottimismo eccessivo iniziale (quando volevano l'incarico) al pessimismo eccessivo di un mese dopo (quando volevano chiudere in fretta).