alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao, grazie mille per la risposta, la giustificazione è che si è occupata con "professionalità" di stilare un contratto di compravendita x gli eredi (mia madre e i miei 2 zii) e per mia madre come singola persona poichè ha 2 parti del terreno e non solo una come i fratelli...ha scritto di versare questi soldi nel suo conto corrente e dopo il pagamento ci fa avere la fattura!
in settimana mia madre e mio zio andranno dall'avvocato (mia zia no poichè l'ex avvocato è sua nipote)per avere un chiarimento..io sono stanca di tutti i problemi che ci ha creato questa persona e che ora agisce con rabbia..non sono a casa a sostenere la mia famiglia ma mi trovo in calabria x lavoro e questo mi pesa ancora di più..è da un 16 mesi che combattiamo senza avere un attimo di tregua!
ringrazio tutti quanti, lo scorso inverno mi avete aiutata tanto e lo state continuando a fare.
un saluto
Alessandra Porcu:)

Aggiunto dopo 3 minuti :

scusate dimenticavo..ci ha mandato il tariffario forense di cui parla la gentilissima Franca..e nemmeno io ho capito se il tariffario si può utilizzare sia x un contratto di compravendita sia x una causa..
grazie ancora..
ciao
 

tamara

Membro Attivo
anzi tutto bisognerebbe capire perchè il precetto è errato e se questo errore è stato ammesso dall'avvocato. Quest'ultimo riconosce anche che c'è un nesso tra questo errore e il danno di 4300 che tu dici di aver subito? Nel qual caso credo che sia giusto parlarne con il professionista per vedere di arrivare ad un accordo sulla parcella per la redazione contratto che dubito sia un contratto di compravendita immobiliare in quanto questo tipo di contratto richiede la forma dell'atto pubblico e noi avvocati non siamo abilitati a ciò (solo i notai lo sono) potrebbe essere un preliminare ... bisogna capire cosa c'è scritto nella parcella (elenco delle prestazioni...puoi chiederne il dettaglio) IN ogni caso sappi che c'è un tariffario che va in base al valore della vertenza (in questo caso di quello che è l'oggetto del contratto) con dei minimi e dei massimi (dipende dall'importanza e difficoltà del lavoro svolto. Chiedi al tuo precedente avvocato di esprimerti con chiarezza le varie voci della parcella.
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedi al tuo precedente avvocato di esprimerti con chiarezza le varie voci della parcella.

Brava Tamara, un professionista prima presenta la fattura e dopo chiede il pagamento. mi sembra la procedura più normale e corretta. se specifica le voci magari fa presente qualcosa che ci sfugge (spero per Alessandra). senza fattura non può esserci pagamento. liscio come l'olio :daccordo:
spero per Alessandra vuol dire che se c'è qualcosa che ci sfugge allora magari si può chiarire meglio e lei e la sua famiglia escono da questo ginepraio che le sta sfinendo
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao, ancora grazie x le vostre risposte..nella lettera c'è scritto "stipula di compravendita preliminare", per quanto riguarda l'errore del precetto riguarda uno sfratto esecutivo dal terreno in questione di una terza persona che lo voleva usucapire, il nostro ex avvocato ha fatto un errore nel formulare il precetto che è stato reso nullo perchè se avessimo continuato non ci avrebbe portato a nessuna risoluzione ma solo ad ulteriori spese inutili (vi chiedo scusa se non utilizzo termini tecnici ma non ho documenti con me).
nella lettera con la quale ci richiede di versare questi soldi non c'è niente di dettagliato, ha stampato il tariffario forense e ha evidenziato alcune caselle con il valore del terreno e e la percentuale che le spetta..e ha aggiunto "per le prestazioni professionali da me eseguite"..
grazie ancora x la vostra gentilezza

Aggiunto dopo 7 minuti :

ah scusate..il nostro ex avvocato non ha ammesso l'errore, ci ha mollato prima di presentarsi davanti al giudice con il precetto errato, anzi, diceva che il precetto era giusto e dovevamo costituirci..non abbiamo mai capito il perchè..perciò ci siamo rivolti ad un altro avvocato che ha risolto le cose parlando con l'avvocato della contro parte e per "ritirare" il precetto..l'avvocato della contro parte ha voluto le spese "4300 euro"..!
un'ultima cosa, il nostro ex avvocato più di una volta ha chiamato la persona che secondo lei voleva usucapire il terreno e l'avvocato di quest'ultimo per capire che intenzioni avesse..alle riunioni portava sua madre invadendo la nostra privacy poichè la signora in questione s'intrometteva nella discussione dicendo cose sensa senso:
esempio: MA VOI DI MIA FIGLIA VI FIDATE?" oppure "M... HA RAGIONE ORMAI IL VOSTRO TERRENO è PERSO"..
ci ha fatto passare le pene dell'inferno dicendoci x un anno intero che il terreno oramai non era + nostro..
ancora grazie:)
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao a tutti..magari fosse un interessamento..è solo poca professionalità..ha insultato pure l'avvocato della controparte..ma secondo me è vero il detto che "chi è causa dei propri mali pianga se stesso"...la mia famiglia l'ha assunta come avvocato poichè è una nipote..con poca esperienza e molta arroganza..stiamo pagando in tutti i sensi questa scelta alquanto sbagliata!
si sta vendicando con una fattura salatissima solo perchè ora non è più il nostro avvocato e le abiamo fatto capire che non ci fidiamo, infatti le avevamo detto se era possibile affiancarle un altro avvocato ma lei è stata irremovibile..
non è per i soldi, è solo per una fattore psicologico, non ne possiamo più..
grazie ancora
ciao e a presto
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, il nostro avvocato ha stilato una lettera senza precisare che la spediva lui, dove ha richiesto in modo dettagliato le prestazioni del nostro ex avvocato..una lettera molto pacata dove ha scritto che una presazione era da revocare dal conto perchè è avvenuta più di tre anni fa..ha risposto intimandoci il pagamento senza fare una fattura dettagliata e incolpando il nostro attuale avvocato per il fatto del precetto sbagliato..precisando che non c'è stato nessun errore..ma che non dovevamo pagare niente come invece ci ha fatto fare in nostro attuale avvocato..inoltre ci ha minacciato dicendo che ci trascina davanti all'ordine deli avvocato se il pagamento non avviene entro il 31 luglio..
siamo sempre più sconvolti da tutti questi macelli e dalla poca responsabilità e professionalità del nostro ex avvocato!
ringraziando il cielo abbiamo conosciuto avvocati in gamba che prendono sul serio il proprio lavoro e non ti rchiedono 13 mila euro x un contratto di prevendita..
la pressima settimana saprò qualcosa di +..per ora saluto tutti e vi ringrazio ancora di cuore..:amore:
quest'anno sembra non finire mai..
ciao a tutti
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
e voi pacatamente la seguite davanti all'Ordine degli avvocati, così almeno in quella sede dovrà dare precisazioni e dettagli. Se è così sicura non avrà problemi ad andare avanti, ma se tentennerà .... vuol dire che sta bluffando
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, a ottobre abbiamo richiesto l'intervento dell'ordine degli avvocati, venerdì scorso abbiamo ricevuto un loro avviso, ci chiedono di pagare un bollo di 14 euro e 62, inoltre ci richiedono il 5%..ma non abbiamo capito di che cosa!Se dobbiamo pagare il 5% dell'importo richiesto dal nostro ex avvocato o il 5% di ciò che pagheremo dopo aver discusso la cosa all'ordine degli avvocati!!!!
Chi sa qualcosa in proposito???
Grazie a tutti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto