alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,l'avvocato è molto preparato,positivo e ci ha detto che il nostro ex avvocato non ha registrato l'ultima sentenza perciò l'ufficiale giudiziario non ha potuto far togliere il cancello..e l'avvocato della contro parte si è appigliato a questo errore!che sicuramente,al 90% il giudice deciderà di non dargli ascolto!
perdonatemi se non utilizzo termini tecnici..il nuovo avvocato ha detto pure che nella lettera di citazione non figura nemmeno un articolo riguardante l'usucapione,spiega solo il motivo x il quale si rifiutano di togliere il cancello,poi abbiamo scoperto che l'avvocato della contro parte gliel'ha detto solo x telefono!
Dio mio che disastro!!!!!!!!!
colgo l'occasione per ringrziarvi ancora una volta,per il coraggio,l'ottimismo e la voglia di combattere che tutti voi mi avete trasmesso..un ringraziamento anche dalla mia famiglia,da tutti loro,che con ogni vostra risposta positiva hanno tirato un sospiro di sollievo!
ci sentiamo presto..
saluti
Alessandra:applauso::applauso::applauso::applauso:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: finalmente vedete uno spiraglio ...sono veramente felice per tutta la tua famiglia... vedi che i particolari ed i promemoria servono ! ! veramente dovrebbero scriverseli pure agli avvocati dato che non possono avere a memoria tutti i minimi particolari di tutte le pratiche aperte .... e se non si organizzano spesso dimenticano passaggi importanti direi fondamentali della vertenza
Saluti Marco
 

ada1

Nuovo Iscritto
abbiamo cambiato avvocato, dopo aver vinto la causa, è il nuovo avvocato che continua a dire che non c'è niente da fare, mentre i legali dei miei zii dicono che lui non ha nessun diritto!
mah...non so che altro dire..

Non so' per quale motivo voi abbiate cambiato avvocato dopo aver vinto la causa, ma perché avere ognuno il vostro avvocato invece di uno solo per rappresentarvi tutti insieme ?

Non conoscendo precisamente il caso e i documenti, non credo si possa aggiungere molto a quanto già detto qui sopra, ma forse questi articoli del codice civile sul possesso e sull'usucapione in generale possono aiutarti in funzione del tuo caso specifico a farti un'idea personale più accurata :

L'usucapione dei beni immobili. Cos' l'usucapione
e
Del possesso
in cui ci sono gli articoli che parlano del possesso (a ben distinguere dalla detenzione) e dell'usucapione stesso che è trattato dagli articoli 1158 a 1167.

In bocca al lupo
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao,non era nostra intenzione sostituire l'avvocato,è capitato x caso..è una storia lunga!!!!!gli articoli gli ho letti tutti x farmi un'idea di cosa stava capitando alla mia famiglia..ma se trovi un buon avvocato che ti spiega le cose è meglio, visto che questa storia va avanti da 26 anni, è abbastanza difficile x me capire tutto con precisione!in quel periodo avevo solo 11anni..e c'erano altri proprietari della mia famiglia in seguito deceduti!
2 avvocati su 3 ci hanno rassicurato,e sono,il nostro ex avvocato,colui che ha seguito il nostro caso x 23anni, e il nuovo avvocato...speriamo bene!
 

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ciao a tutti..l'errore del nostro ex avvocato,cioè il precetto fatto in modo errato,costerà alla mia famiglia 4700 euro, x ora..il nostro nuovo avvocato ha detto che è una causa persa in partenza e ha patteggiato con la controparte x bloccare tutto il 23 gennaio!ora..la controparte non ha diritto e intenzione a usucapire,anzi,ha chiesto di poter comprare il terreno!!!mah..
la mia famiglia a febbraio farà togliere la recinzione dal comune,visto che è stata messa senza alcun diritto!
il nostro ex avvocato ci ha spedito una lettera in cui dichiara che ormai il terreno è perso e ci spedirà un INGENTE fattura!!!
siamo tutti + sereni,anche se a causa del nostro ex avvocato abbiamo trascorso delle notti agitate..sono del parere che chi non riesce a fare bene il proprio lavoro inguaia il prossimo e gli fa spendere soldi inutilmente..e i soldi oggi giorno sono pure pochi!
vi farò sapere qualcosa quanto prima,
vi ringrzio ancora una volta..
saluti Alessandra
 

Marco Costa

Membro dello Staff
e... minacciare all'ex avvocato incapace con parcella esosa di una denuncia all'ordine degli avvocati ? ?
chiedete consiglio al nuovo avvocato se ....proprio ... non ci sta'... una denuncia....
anche se un vecchio detto cita
"cane non mangia cane"

saluti ed auguri Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto