Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non bisogna cambiare nessuna tabella millesimale

Questo non è corretto.
La tabella darà sempre totale 1000...ma cambiano i "rapporti" di proprietà.
La correzzione va fatta senza intervento di "tecnici" ma va fatta.


Quanto a chi non riesce a leggere gli Art. di Legge e comprendere la pratica...beh...senza speranza.


 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
post: 264512 ha scritto:
La correzzione va fatta senza intervento di "tecnici" ma va fatta.
La correzione può essere fatta senza intervento di tecnici (sempre che si tratti di quantizzare e scorporare il peso del box rispetto al totale cumulativo degli immobili del ns postante): aggiungerei a patto che la nuova ripartizione faccia parte delle condizioni definite sul rogito, quindi trascritto.

Altrimenti i nuovi valori potrebbero essere contestati da un successivo subentrante, con uno strascico spiacevole; visto che ormai il rogito è stato fatto, potrebbe essere invece opportuno fare asseverare da un tecnico la nuova situazione (specie se la compagine è potenzialmente litigiosa)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se i bilanci degli ultimi 2 anni sono stati approvati non c'é nulla da fare per il recupero delle somme pagate in più; la parte venditrice doveva votare contro facendo notare l'alienazione del box/posto auto e chiedere la correzione.
Trovo strano che i box/posti auto avendo una loro valutazione millesimale non abbiano una loro tabella millesimale autonoma.
 
U

User_49409

Ospite
Lara 11 rileggi tutto la soluzione ti è stata data l'errore che fai e continui a fare e che parli di variare le tabelle millesimali, NO, hai detto che il box ha la sua tabella

pertanto non devi fare altro che vedere il tuo box in questi due anni quanto ha pagato di quota sua e chiedere al nuovo proprietario che ti restituisca i soldi mentre l'amministratore dovrà solamente togliere quei millesimo dal tuo totale e accollarli a nuovo proprietario, tutto qui....non bisogna cambiare nessuna tabella millesimale, se tu avessi venduto tutta la casa che faceva l'amministratore ti avrebbe fatto pagare ancora io condominio? e tu "scioccamente" avresti continuato a pagarlo? PERDONAMI lo scioccamente Vedi l'allegato 3755
Infatti tu hai ragione perfettamente , ma siccome il nuovo proprietario al momento della ventita aveva detto che avrebbe comunicato all Amministratore l' avvenuta compravendita del box io sono andata in fiducia ..a quanto pare il vicino non lo ha fatto e percio'...io scoccamente ho delegato a lui la questione anche perchè non capivo il motivo per qui non avrebbe dovuto farlo, sorry
 
U

User_49409

Ospite
Ma è necessario rivolgersi ad un legale per risolvere una questione così banale ? ma quanto può incidere sulla tua quota di spese condominiali la presenza o meno di un box ? 15 , 20 Euro all'anno ?
Con i soldi della parcella dell'avvocato quanti anni di condominio ti pagheresti ? 15 anni, 20 anni ?
Segui il consiglio sensato che ti ha fornito @meri56: mettiti d'accordo con l'acquirente e se non vuole pagare, lascia perdere, non morirai di fame. Cerca di sistemare le cose per il futuro, facendo modificare la ripartizione dei millesimi...e vivrai felice e contenta.
Trovo volgare il discorso del morire di fame ognuno conosce la propri situazione economia e siccome certa gente che dovrebbe pagare di piu' paga meno ,,, e magari ha piu' soldi di me.
 

proid

Membro Attivo
credo che siano nate confusioni acausa degli scarsi elementi ricevuti.
Il box ha i millesimi esplicitati separatamente? mi sembra di SI da quello che leggo (post #9)... PUOI CONFERMARE CHE NEI MILLESIMI PROPRIETA' IL BOX HA UNA QUOTA MILLESIMALE SEPARATA DALL'APPARTAMENTO?????
Quindi:
1) non hai comunicato la cessione del box indicando estremi del sub, millesimi, dati del subentrante,copia del rogito e sono già passate gestioni addebitandoti le spese box? acqua passata, dovevi svegliarti prima quando ti arrivavano i consuntivi. Si è liberi comunque di marcarsi in una causa legale per rendiconto errato non impugnato entro i termini per sopraggiunta presa di coscienza!
2) dato che hai fatto intervenire un legale immagino che abbia ribadito all'amministratore che quella quota parte dei millesimi relativa al box deve essere spostata sul subentrante. Se l'amministratore non vi provvede poi farlo presente all'assemblea in fase di approvazione dei riparti chiedendone la rettifica... se l'assemblea ingora la richiesta e approvano il rendiconto sbagliato puoi solo impugnare il rendiconto come per qualsiasi errore di ripartizione nel rendiconto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto