donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto compilando 730, vorrei inviarlo congiunto con mio marito che non ha sostituto d'imposta. Ho scritto nella mia dichiarazione DICHIARANTE e indicato cod.fisc. mio marito e nel suo 730 ho indicato coniuge ma quando apro PDF per controllare prima di inviare modello non c'è dichiarazione congiunta. Qualcuno ha fatto dichiarazione congiunta? Grazie
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si avevo letto ho fatto cosi, nel primo rigo dichiarazione se vado in lettura non compare la x su dichiarazione congiunta nè quella del coniuge Non capisco cosa sto sbagliando
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho fatto il 730 congiunto, durante la compilazione del 730 principale più volte compare il messaggio che il 730 del coniuge non è stato ancora inviato, questo ti fa capire che sei in un 730 congiunto. Una volta inviato il 730 della persona che si lega al tuo 730, ti comparirà nel tuo prospetto di liquidazione anche quel 730 dell'altra persona e cosi anche nel PDF
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questa è risposta dell'Agenzia Entrate:
"Buon pomeriggio , è necessario che il coniuge invii il proprio 730 in modo che i dati transitino nel 730 del dichiarante. Fino ad allora le dichiarazioni rimangono separate. La presentazione effettiva del 730 congiunto si ha solo quando è il dichiarante a fare l'invio della dichiarazione, comprensiva dei due 730. Può essere utile consultare questa guida: https://bddy.me/3qleL6f Non bisogna più fare riferimento, infine, al pdf del 730 presente nel pannello "Scegli il modello", giacché quello riflette il 730 precompilato iniziale. Cordialità"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto