Ian79

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno a tutti.
Oggi vi vorrei sottoporre un semplice ma per me spinoso quesito.
Ho fatto una proposta d'acquisto ma non abbiamo specificato con quale mezzo di comunicazione dovrò essere messo a conoscenza dell'eventuale accettazione.
Nel modulo però vi è uno spazio riservato alla firma per accettazione del proprietario.
Vorrei sapere se devo pretendere che sia scritta ed inoltre ho chiesto all'agenzia che vorrò vedere proprio il modulo firmato e non una semplice comunicazione di avvenuta accettazione.
Le mie pretese sono lecite? O possono anche solo telefonarmi?
Grazie.

E' tuo diritto avere copia dell'accettazione in modo tale che, raggiunta la certezza, ti attivi per il proseguo, finalizzato alla stipula notarile.

Buongiorno a tutti.
Oggi vi vorrei sottoporre un semplice ma per me spinoso quesito.
Ho fatto una proposta d'acquisto ma non abbiamo specificato con quale mezzo di comunicazione dovrò essere messo a conoscenza dell'eventuale accettazione.
Nel modulo però vi è uno spazio riservato alla firma per accettazione del proprietario.
Vorrei sapere se devo pretendere che sia scritta ed inoltre ho chiesto all'agenzia che vorrò vedere proprio il modulo firmato e non una semplice comunicazione di avvenuta accettazione.
Le mie pretese sono lecite? O possono anche solo telefonarmi?
Grazie.
Verba volant, scripta manent...

diciamo che di solito la propsta viene accettata sottoscrivendola e l'agenzia telefona per dire che è stata accettata, da lì ci si muove, se però ti sembra che la cosa diventi lunga puoi benissimo chiedere notizie all'agenzia

diciamo che di solito la propsta viene accettata sottoscrivendola e l'agenzia telefona per dire che è stata accettata, da lì ci si muove, se però ti sembra che la cosa diventi lunga puoi benissimo chiedere notizie all'agenzia
Quindi è sufficiente una telefonata per legge o posso pretendere che mi sia notificata per iscritto?

Telegramma fax o per poiché non sono nella stessa citta e non ho modo di visionarla direttamente
ora è più chiaro, comunque è interesse dell'agenzia che tu conosca e ti accerti della cosa, credo non ci siano difficoltà a inviarti un fax o una scansione della proposta accettata, eventualmete puoi pretendere che in qualche modo tu possa vederla. l'agenzia lavora anche per te

l'accettazione deve essere comunicata con lo stesso mezzo della proposta e comunque è meglio che per entrambe vi sia prova scritta anche per le tempistiche.... si faccia consegnare la documentazione relativa dal mediatore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità