• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un grande ringraziamento al Guardiano Jrogin per la Guida Pratica, chiara ed esaustiva, e a tutto il Forum per le interessanti informazioni che vi ho trovato e che sono state molto utili nel guidare le mie scelte.
Ora ho bisogno di aiuto per il grande passo: il rogito notarile per l'acquisto di un appartamento dovrà essere tradotto in inglese per mio marito e a me manca complemente il vocabolario tecnico-giuridico della materia. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi un modello standard in inglese da poter usare come base per la traduzione?
Con gratitudine e stima
Wally
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
:shock: Urka questa è davvero complessa :shock:
Vediamo di fare il possibile, magari con l'aiuto di AIPI il nostro angelo custode :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto