• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pistillo75

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

a marzo 2009 scorso segnalai all'amministratore di condominio un macchia sul soffitto del mio appartamento. Mi fu inviato un tecnico per rilevare la macchia e per accertarsi quindi dell'effettivo danno da me subito.
Contestualmente mi misi anche in contatto telefonico con la proprietaria dell' appartamento superiore.
A novembre 2009, non avendo ricevuto alcun aggiornamento/notizia nè dall'amministratore e tanto meno dalla proprietaria dell'appartamento sovrastante, e trovandomi a ristrutturare il mio appartamento, ho provveduto a ripristinare il mio soffitto facendo sparire la macchia.

Giorni fa ho chiamato la proprietaria dell'appartamento sovrastante facendo presente che non ho avuto alcun risarcimento danni. Mi è stato risposto che passato ormai tempo e non essendomi fatto sentire, lei sarebbe stata disposta a venirmi in contro risarcendomi solo una piccola parte delle spese da me sostenute.
Non essendo affatto d'accordo, ho provveduto a farmi preparare un preventivo di spesa da una ditta di mia fiducia.

A questo punto mi servirebbe un modello di lettera che potrei inviare per Racc. A/R alla proprietaria chiedeno di risarcirmi per il danno da me subito.

Potreste inviami tale modello?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto