1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di sapere come completare il modello rli telematico nella parte del pagamento della tassa di registro.
    Trattandosi di risoluzione anticipata Euro 67,00 (contratto senza cedolare secca) versati alla posta, come faccio a comunicarlo all'ADE?
    Grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti.

2. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Se fai il RLI telematico, devi fare il pagamento tramite IBAN...

Penso tu debba andare all'ADE in questo caso.

3. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    No Bolognaprogramme, stamani l'ADE mi ha richiamato (dopo miei tentativi innumerevoli) e una Signora gentilissima mi ha spiegato che non va indicato il pagamento se fatto con f23 e che si manda telematicamente senza problema alcuno.
    Ho voluto comunicarlo qui, perchè essendo l'RLI un modello di recentissima immissione, altri membri potrebbero avere un giorno il mio medesimo tarlo, visto che in genere all'ADE se si hanno più di 10 immobili (terreni compresi) non ti filano di striscio eheheheh

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Hai fatto bene a comunicarlo, anche perchè ogni settimana c'è qualcosa di nuovo nel programma telematico

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ti sei giocata una cena al ristorante.
    Con la cedolare secca non si pagano i 67 Euro per risoluzione anticipata.
    L'unico caso di pagamento imposte con la Cedolare Secca è la Cessione del Contratto non ancora scaduto ad un altro inquilino.

6. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Infatti aveva specificato trattarsi di un contratto SENZA cedolare secca, per questo chiedeva come comunicare l'avvenuto pagamento dei 67 euro per la risoluzione.

7. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' vero ! Chiedo venia, mi era sfuggito il SENZA.

8. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    Scusami, ma non ho capito il fatto dei 10 immobili: l'AdE non ti si fila se possiedi 10 immobili toutcourt, di cui magari solo 1 o 2 locati o se possiedi 10 immobili tutti locati (cioè fai il locatore per professione)?

9. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Il fatto dei dieci immobili è davvero una stranezza se si considera che anche se hai 9 terreni ed un alloggio sei obbligato ad utilizzare il sistema telematico. Che dire ... si vede che considerano potenzialmente anche questo un latifondista o come dici tu un locatore di professione ...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina