sarita

Nuovo Iscritto
E' possibile modificare per un aumento, in accordo con l'inquilino, il canone di locazione per uso abitativo avendo io optato per la cedolare secca? Il canone di locazione in questione fu avviato nel dicembre 2005 come transitorio e mai concluso quindi automaticamente si è trasformato in 4+4. Cosa dovrei fare?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Basta fare una modifica al contratto ma ti tocca pagare, tramite f23, 67 euro. Puoi, in alternativa, risolvere il contratto precedente e rifarne un altro senza costo alcuno ;)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sarita non è previsto l'aumento istat in un contratto in essere con cedolare...quindi se ne fai uno nuovo stabilisci un prezzo che devi mantenere per tutta la durata contrattuale senza possibilità di aumento. Se opti per un canone concordato (devi essere in un comune che lo prevede) puoi avere una tassazione del 19% piuttosto che del 21% ma devi anche seguire quello che è contemplato nell'accordo territoriale (per es. prezzo al mq oltre al quale non puoi andare). Se la casa che devi affittare è a Bari puoi optare per il canone concordato ;)
 

sarita

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti. Il canone in questione non aumenta secondo Istat ma di una cifra ben più congrua visti i mobili che ho inserito, per questo vorremmo, in accordo, aumentare la quota. :???:
 
M

margheritabella

Ospite
Io risolverei il contratto precedente e ne farei uno nuovo per maggiore sicurezza!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto