annaclaudia

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve volevo chiedere, se possibile, la fonte di tale risposta.
Nel mio condominio il proprietario di un negozio a piano terra classificato ai fini catastali come c1 chiede l'autorizzazione a poterla variare in c3 senza apportare alcuna opera strutturale.
Tale richiesta è subordinata all'autorizzazione amministrativa per l'apertura di un laboratorio di pasticceria.
Il regolamento condominiale riporta pari pari quanto scritto nel rogito che recita:
"nei negozi a piano terra non potranno essere esercitate attività rumorose, nocive, maleodoranti nè essere destinati ad officina di meccanico o elettrauto..."
Alcuni negozi sono già accatastati c1 altri come c3.
Il condominio si puo' opporre e con quale maggioranza o non è per nulla competente in materia ?
 
J

JERRY48

Ospite
"nei negozi a piano terra non potranno essere esercitate attività rumorose, nocive, maleodoranti nè essere destinati ad officina di meccanico o elettrauto..."

Mi sembra che in un laboratorio di pasticceria non si eserciti un'attività rumorosa tale da arrivare ai decibel massimi consentiti dalla legge, sia nocivo alla salute, ancorchè maleodorante e non sia classificabile come officina di qualsiasi genere.
A mio parere non è di competenza del condominio.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
"nei negozi a piano terra non potranno essere esercitate attività rumorose, nocive, maleodoranti nè essere destinati ad officina di meccanico o elettrauto..."

In un locale pasticceria non rientra nessuno dei veti sopra menzionati quindi il condominio non ha nulla da autorizzare e/o vietare.

ciao salves
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non credo serva la variazione della categoria catastale da C1 a C3, poichè penso che la pasticceria oltre al laboratorio, effettuerà anche la vendita. Per quanto riguarda la vostra opposizione a tale apertura, ti hanno già dato risposta i post precedenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto