Orlando Vettorato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sono proprietario di un appartamento in palazzina di 8 unità. 4 al piano rialzato con giardino ad utilizzo esclusivo perimetrale alla palazzina con servitù per le acque piovane e tubazione per la fornitura del gas ai primi piani e 4 al primo piano con annessa mansarda con accesso scala interna.
il costruttore ha denunciato al catasto la suddetta mansarda come soffitta.
Le tabelle millesimali non fisicamente allegate al rogito ma consegnate successivamente prevedono un coefficiente per la mansarda/soffitta di 0,32 e un coefficiente per il giardino di 0,15.
mi aspettavo dei coefficienti diversi e superiori per le soffitte/mansarde e inferiori per i giardini.
nella prima riunione di condominio si è stabilito di applicare per il 2016 le suddette tabelle in attesa di definire le differenze.
chiedo come comportarmi alla prossima assemblea dove l'argomento verrà posto all'ordine del giorno e nel frattempo cosa procurarmi a sostegno della modifica dei coefficienti di ripartizione.
 
I valori citati sono "congrui" per le definizioni "ufficiali" degli spazi citati.

I criteri non sono "imposti" in modo univoco...e se sono state accettate tabelle diventa difficile modificarle senza una maggioranza.
 
chiedo come comportarmi alla prossima assemblea dove l'argomento verrà posto all'ordine del giorno
l'attribuzione del valore dei componenti delle unità immobiliari è soggettiva: dipende dal professionista che redige le tabelle m/m e quale peso vuole dare.
A questo punto l'assemblea, con le maggioranze previste dalla recente legge sul condominio, può approvare il valore da attribbuire ai componenti delle unità immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top