Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ps.
L'intervento del "limitatore" nei contratti standard (i classici uso "casalingo") avviene non su "base fissa" ma calcolato da un algoritmo.

Ps2
I "vecchi" contatori (quelli a disco) avevano "limtii di intervento" più ampi dei nuovi di tipo "elettronico"...ma pativano temperatura e distanza dalla cabina.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non sai se erano 5 o 6, non le hai viste distintamente
le persone le ho viste distintamente tanto è vero che mi ricordo i loro sguardi atterriti. Poi essendo trascorsi 5 lustri non mi ricordo esttamente se erano 5 o 6 all'epoca non le contai anche perchè uscirono precipitosamente per confondersi tra gli astanti. De poi vuoi che sia preciso ti dico che erano 5. prova a contestare il numero.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
le persone le ho viste distintamente tanto è vero che mi ricordo i loro sguardi atterriti. Poi essendo trascorsi 5 lustri non mi ricordo esttamente se erano 5 o 6 all'epoca non le contai anche perchè uscirono precipitosamente per confondersi tra gli astanti. De poi vuoi che sia preciso ti dico che erano 5. prova a contestare il numero.
La storia ricorda il gioco del tressette col morto. O no?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ringrazio per le risposte pervenute sia quelli che che avrebbero detto nulla o inesattezze, sia quelli che hanno detto poco o contraddicendo i termini. L'importante è capirsi.
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, ma chi è che lo nasconde?
Montascale è la dizione esatta per impianti che seguono l'inclinazione caratteristica di una scala preesistente o che affianca.
Nessuno nasconde intenzionalmente il costo, anzi credo che un buon venditore di impianti non oleodinamici te lo farà rilevare.
Il problema è che non è facile individuarlo: se il supercondominio ha gia potenza istallata in abbondanza, è un costo che non esiste (il consumo è comunque ridicolo, se non si passa la giornata andando su e giù). Se invece va aumentata la potenza impegnata, comunque dipende molto dalla potenza di partenza.
Gli oleodinamici, in genere, hanno spunti (e quindi richiedono potenza impegnata) maggiori. Mi pare però che alcune compagnie elettriche permettano una spunto consistente su potenze più basse, che è l'unico motivo per cui ascensori, montacarichi, montascale richiedono potenze di traga consistenti.
http://www.ascensori-montascale-cia..._DELL_ELEVATORE_E_AL_RISPARMIO_ENERGETICO.pdf
 
Ultima modifica:

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Queste compagnie (forse, non ho riferimenti certi) permettono uno spunto superiore alla potenza impegnata, senza costo aggiuntivo. Se poi è vero l'ascensorista te lo saprà dire. Quindi fai contratti con potenze di targa, o impegnabili,o di picco o comunque come vengono chiamate, inferiori.
Questo perchè il contatore elettronico, a differenza dell'elettromeccanico, è in grado di evitare il distacco per un carico e un tempo certo.
Negli impianti civili questo extraconsumo viene duramente penalizzato in bolletta, quindi, in assenza di accordo, meglio evitare che l'ascensore lo sfrutti.
Nei contatori elettromeccanici il distacco era provocato dal surriscaldamento di un componente in serie al carico; la inerzia termica permetteva un sovraccarico poco prevedibile, ma gratuito...
P.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto