gas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera nel mio palazzo una signora ha installato un montascale personale al 3' piano. Io abito al 5 piano coabitante con una mamma disabile.
La signora lascia perennemente fermo il montascale al suo piano, rendendo difficile la discesa della scala a mia madre. Volevo sapere se vi è una legge per tutto questo.
Anticipatamente ringrazio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Trovo difficile pensare che solo tua madre possa trovare d'ostacolo il montascale...mentre tutti gli altri non si lamentano.
Forse ... tutti gli altri non sono disabili come sua madre, per loro fortuna.
Certo che pensare alla mamma disabile che oltre a discendere risalirà anche i 5 piani , .....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Eppure ha scritto in italiano la parola PERSONALE!!!! Vuol dire che lo usa solo lei!!!

Installare un impianto ex-novo su una parte comune si definisce "innovazione".
In quanto tale nessuno è obbligato a partecipare alla spesa ma chi la vuole può procedere di tasca propria purché l'installazione non sia di ostacolo agli altri ma soprattutto purché sia data facoltà a chi non avesse inizialmente partecipato alla spesa di aderire diventandone comproprietario.
 

kromosomo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Installare un impianto ex-novo su una parte comune si definisce "innovazione".
In quanto tale nessuno è obbligato a partecipare alla spesa ma chi la vuole può procedere di tasca propria purché l'installazione non sia di ostacolo agli altri ma soprattutto purché sia data facoltà a chi non avesse inizialmente partecipato alla spesa di aderire diventandone comproprietario.
Infatti la signora non scrive che vorrebbe partecipare alle spese del montascale per poterlo usare ma che vorrebbe solo meno fastidi per la madre!!! Daltronde per poterlo usare dovrebbe far arrivare la rotaia al suo piano o chiedere almeno l uso dal terzo piano in poi e viceversa.....ma nella domanda non vi era nulla del genere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto