Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Opinione molto personale: penso tu abbia un modo molto indisponente di interloquire con gli altri qui sul forum.

invece di inveire contro di me.
Già spiegato più volte che della forma non mi curo....e vale la solita considerazione sulle difficoltà di interpretare il "tono" in un risposta scritta su un forum.
Ma il sottocritto mai ha "inveito" contro di te ...(visto che mi hai "richiamato" sulla grammatica addebitandomi un errore, inesistente, ti invito a ricontrollare il vocabolario sul significato di tale termine e dimostrare se, quando e dove ti ho attaccato con parole violente e offensive)...mai ho fatto illazioni che tu abbia "una relazione di lavoro con "l'azienda in oggetto" ...ma ho certamente sottolineato quelli che sono tuoi "pensieri ed opinioni" del tutto errati o mal esposti se non contrari alla Legge.
Sei su un forum pubblico e non puoi risentirti se qualcuno evidenzia le incongruenze di una tua affermazione.

Tutta una serie di reati - non l'omicidio ovviamente - sono stati depenalizzati.
Che non significa che non siano "reati" .
Anche qui ti sollecito a verificare il significato del termine, visto che ammetti le tue lacune in ambito giuridico

uno sfratto non può avere gli stessi tempi di un'indagine per stage - a portata di tutte le tasche e non penalizzanti per una sola parte per definizione.

Questo che centra con il "volturare" un contratto a nome di un terzo ma senza averne delega?
Allora per contrastare un illecito ne giustifichiamo un'atro?

Chiudo la questione...tanto più che chi ha aperto il topic cercava altro (risposte secondo le sue "interpretazioni" piuttosto che legali/giuridiche).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Toni un po' troppo ruvidi, secondo la mia sensibilità.

Vedi sopra.
Essere "ruvidi" non sgnifica essere sgarbati o peggio offensivi.
Poi con il tempo ci si conosce e si accetta che gli altri possano essere di "colore" diverso dal proprio o "modus" differenti pur restando civili.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
So di tirarmi addosso la solita sbeffeggiatura, ma questa discussione ha messo in evidenza l'orientamento del nostro diritto. Privilegia la forma ed il garantismo, non la giustizia.
@uva : a parer mio il locatore non può essere accusato di errore, semmai di abuso di fiducia. Invece di disdire i suoi. contratti e far pagare al conduttore la più onerosa voltura, ha contrattualmente concordato con l'inquilino il subentro. (Non so se ho scambiato i due termini tecnici, ma credo sia chiaro il senso).
Ora è il conduttore ad essere inadempiente.

Adesso immaginiamo siano stati fatti ripetuti solleciti, e fosse stato stabilita l'immediata voltura.
@Dimaraz : ora manca la firma scultura contratto volturato d'ufficio dal locatore? Perché non ritenere sufficiente la firma da lui apposta sul contratto di locazione dove questa azione era prevista? È ciò che ha considerato questo fornitore, che avrà anche disatteso un regolamento formale, ma agito in scienza e coscienza
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e far pagare al conduttore la più onerosa voltura,

Qui sbagli.
Salvo casi "patologici" (di chi vuol trarre scorrettamente profitto) "voltura" e "subentro" hanno costi similari se non identici.

questa discussione ha messo in evidenza l'orientamento del nostro diritto. Privilegia la forma ed il garantismo, non la giustizia.

Non confondere il "Diritto" (teoria) con la "Giurisprudenza" (pratica).
La Legge parla chiaro e, seppur con una indiscutibile, per quanto opinabile, maggior tutela di chi si "presume" più debole, è certamente penalizzante con chi è giudicato colpevole.

Sono i Giudici che poi, arbitrariamente, applicano "ad *****iam" (o come disse altro "ad ****um canis")....o impiegano "secoli" per una decisione che si può valutare in 1 ora (per essere larghi)

Perché non ritenere sufficiente la firma da lui apposta sul contratto di locazione dove questa azione era prevista?

Semplicemente perchè manca la sua firma sul contratto di erogazione/fornitura.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Circa voltura e subentro condivido il fatto che non dovrebbero esistere differenze. Differenze che però sono state praticate molto frequentemente. Oggi anche suffragate dal vezzo di rimuovere il contatore ad ogni disdetta.
Per il resto è pleonastica ogni argomentazione giustificativa. Quando fa comodo viene fatto valere il combinato disposto di due documenti. Non stare a rispondere. È solo una supposizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto