A mio avviso manca il parere più logico.

Se il perito riporta la difformità e la banca non concede il mutuo, chiedi al venditore di tirare su nuovamente il muro e di reinstallare la porta (che spero abbia tenuto, altrimenti se ne compra una da 80 euro al Brico), ovviamente in cartongesso e installato da una squadra senza troppe pretese.
Costerà qualche cento euro, ma l'appartamento sarà regolare e tu avrai il mutuo.

Oppure dì al venditore di fare questa CILA, se il problema dei rapporti aeroilluminanti, una volta fatti i debiti calcoli, non si pone.

Il venditore non ne spende soldi , se c'è la sospensiva più probabile che faccia bocciare la pratica dal perito . Neanche io lo farei con una sospensiva sulla proposta .se passa bene , altrimenti chissenefrega

Il venditore deve dichiarare che l'appartamento è regolare, altrimenti il notaio non rogita.
Quindi che ci sia di mezzo il mutuo di @alex900 , o una compravendita senza mutuo, il venditore deve regolarizzare.

Io mi auguro che la cila In corso richiesta dal venditore sia erogata quanto prima... Perché mi stanno facendo impazzire...
A loro dire è una sciocchezza....
Speriamo bene.
Ringrazio tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità