DONDONATO

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vengo subito al dunque. Mio zio anni addietro unitamente al suo vicino ha rimodernato il muro divisorio delle villette al mare componendolo con degli elementi modulari in modo da far passare il più possibile aria (veggasi foto allegata). Ora ad un tratto il confinante di mio zio dal suo lato ha praticamente chiuso tutte le feritoie dei decori piastrallando rendendo di fatto il muro cieco ed impedendo il passaggio di aria.
Ora la domanda è: può deliberatamente fare ciò? Esistono dei regolamenti o normative che regolano tali fattispecie?
Nel ringraziare anticipatamente tutti coloro che volessero offrtire un loro contributo, auguro un abuona Giornata! Muretto.jpg
 

Allegati

  • Muretto.doc
    47 KB · Visite: 30

adimecasa

Membro Storico
Professionista
purtroppo se no avete scritto l'impegno a mantenere le feritoie aperte il vicino per il codice civile può inalzare un muro di cinta fino a 3 metri salvo regolamento comunale più restrittivo ciao
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
A mio parere, c'è anche l'ipotesi di una salvaguardia della privacy a favore del tuo vicino. Essendo le feritoie aperte, chiunque nel tuo giardino, poteva vedere cosa succedeva nel giardino del vicino e/o viceversa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto