raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
non penso che hai comperato un fienile al prezzo di una casa. La Banca ti potrà dare un mutuo,salvo che tu disponga di altri beni, in funzione del valore dell'immobile all'atto della concessione del mutuo. Se chiedi il mutuo prima di ristrutturare ti concederà il mutuo in funzione del valore del fienile.
 

Gugli

Membro Attivo
è vero ma,
sicuramente le persone di fiducia di cui ti sei circondato ti avranno messo in guarda per le spese non solo edili ma anche professionali che dovrai affrontare
se poi è stata presentata una Scia va da se che c'è già un progetto immagino presentato dal venditore che intende ricavare il massimo dalla vendita, ovvio
tieni poi conto degli oneri che dovrai pagare per il cambio d'uso e le eventuali sanzioni se l'edificio rurale non è stato accatastato all'urbano presso l'Agenzia del Territorio
buona fortuna
 

Dirac71

Membro Junior
Ciao Gugli, ti rispondo puntualmente

presentata una Scia va da se che c'è già un progetto immagino presentato dal venditore che intende ricavare il massimo dalla vendita, ovvio

diciamo che non è proprio cos': l'architetto ha fatto solo un rilevamento perimetrale con misure interne ed esterne, ed ha fatto un disegno di cosa potrebbe venir fuori dalla ristrutturazione. La Scia verrà presentata quando NOI daremo mandato all'architetto di farlo.
Infatti i proprietari non hanno incaricato l'architetto di fare le perizie (non ancora, almeno. A giorni architetto+agente imm + proprietari si riuniscono) e non ha intenzione di pagare il progetto che accompagna la Scia.

Io mi posso sobbarcare il prezzo del progetto, ma va da se che il prezzo deve scendere (di un bel po). La stima che loro ci hanno fatto e SOLO dei proprietari. Niente di ufficiale.


se l'edificio rurale non è stato accatastato all'urbano presso l'Agenzia del Territorio

L'architetto si occuperà anche di questo e ci presenta un preventivo...

sxiamo bene
Ciao
 

Dirac71

Membro Junior
bella domanda!
io pensavo che avesse il mandato da parte dei proprietari, invece ieri sera ho scoperto che non ha nessun mandato e non ha fatto nessuna stima.
Se io do il mandato, lui va avanti con le perizie ed il progetto. Farà anche una stima effettiva del valore dell'immobile.

boh! Sxiamo bene
:)
 

Gugli

Membro Attivo
ma come .... ti avventuri in una impresa colossale senza avere una architetto di fiducia su cui puoi contare ?
hai del coraggio di questi tempi poi
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
chi ha incaricato questo architetto????? Sei sicuro che poi non ti resta nel gobbo la sua parcella anche se non acquisti l'immobile? Forse è meglio che ti chiarisca un po le idee.
 

Dirac71

Membro Junior
x gugli:
in effetti l'impresa è un po pazzerella. Ho un geometra di fiducia che rifarà le contro perizie

x raffaelemaria: ancora nessuno l'ha ufficialmente incaricato. Ho detto che parla coi proprietari e fa un preventivo della sua parcella. Poi decideremo chi paga e come.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto