scusa se insisto ma sei tu che ti devi attivare con un tuo architetto di fiducia
perizia strutturale ? non esiste
casomai un collaudo strutturale
guarda che ora serve l'idoneità sismica ma a lavori fatti !
soprattutto le vecchie cascine che non hanno fondamenta a volte conviene tirarle giù e rifare il tutto
inoltre scusa se mi permetto di dirti che secondo me ti stanno prendendo in giro
cercati un architetto e un impresario con i cd c........i fagli vedere il tutto e poi riunitevi tra voi e decidete il da farsi con prezzi alla mano
fidati se non fai così e ti affidi agli altri potresti avere amare soprese anche se ovviamente ti auguro che non accada

Gugli,
pensi che dovrei far ricontrollare tutte le perizie dell'archietto/ingegnere/geologo ad al3 persone?
Sarebbe molto + sicuro....

Grazie per i consigli!

guarda fossi in te starei molto attento
non immagini la giungla di norme a cui ci si deve attenere per avere l'abitabilità e agibilità degli impianti
sono una marea !!!
cerca persone competenti e non interessate alla vendita
cercati un architetto modesto e serio, insisto, che ti porta un impresario di fiducia altrettanto fidato e preoccupati che ti faccia una bella cosa in modo che la valutazione della casa un domani ci sia tutta !!
i geometri oramai ... con tutto il rispetto ma..
fai te

Ciao gugli,
Il geometra è un parente sxo non serpente :-) che ha una sua impresa di ristrutturazioni, la quale rifarà la stima.

Sono ottimista e non vedo l'ora di postare le foto!!!

Ps incrociamo le dita!
Notte

guarda fossi in te starei molto attento
non immagini la giungla di norme a cui ci si deve attenere per avere l'abitabilità e agibilità degli impianti
sono una marea !!!
cerca persone competenti e non interessate alla vendita
cercati un architetto modesto e serio, insisto, che ti porta un impresario di fiducia altrettanto fidato e preoccupati che ti faccia una bella cosa in modo che la valutazione della casa un domani ci sia tutta !!
i geometri oramai ... con tutto il rispetto ma..
fai te

con tutto rispetto non farei distinzione, non sono geometra.....ci sono i bravi geometra, i bravi architetti, i bravi ingegneri, ecc ognuno valido purchè operi nel settore di sua competenza.

anche se con ritardo voglio dirti la mia, la banca può fare un mutuo cosidetto edilizio a stato avanzamento lavori, e un pò più noioso perchè l'erogazione avviene a trance ma facendo così potresti aquistare il fienile con una parte del mutuo e la restante ti sarà accreditata in conto ogni voltà che il perito valuterà l'importo dei lavori eseguiti, finchè il mutuo non verrà erogato del tutto, non partiranno le rate e il periodo intercorso dall'inizio al termine dell'immobile sconterà il pagamento dei soli interessi al tasso variabile o fisso come concordato, sono sicura di quello che dico, ne ho fatti diversi di questo tipo Buona fortuna e armati di tanta pazienza!!!!!!!

Ciao paco. I mutui a sal sono onerosi perché ogni volta che cè la perizia deve esserci il notaio. E sono euro!:-) inoltre la banca eroga l 80% del valore della loro perizia sul fienile come prima trance. Non ho liquidità sufficiente a comprarlo, con questo sistema, :cry: Mi restano due remote possibilità una APC ed un mutuo liquidità per cui sto prima casa ipotecando casa dei miei.

Si, tanta pazienza.
Irac

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità