rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sottopongo ennesimo arbitrio ad opera amministratore p.t.
L' amministratrice (una ragazza mai vista che fa solo da prestanome ai suoi genitori che non possono più esercitare grazie a carichi pendenti con la giustizia) mi invia una pec affermando che nel garage del Sig X c'è una infiltrazione d'acqua proveniente dal mio giardino terrazzato. Premetto che il mio giardino terrazzato copre per pochi cm suddetto garage, il garage é sottoposto poi ad accesso della palazzina per cui condominiale. Inoltre, sempre l' amministratrice (solo la pec porta il suo nome ma opera il padre) afferma, nella pec, che il sig X abbia già contattato l' assicurazione del condominio.
Replico chiedendo :
A) di portare sul posto un mio tecnico di fiducia (un geometra)
B) di avere la piantina catastale della palazzina, compresi garage
C) di avere estremi e contratto dell'assicurazione in essere del condominio (dati che ignoro)
Mi viene risposto in merito al punto A la disponibilità dei giorni ed orari. Ignorati i punti B e C
Controreplico concordando per sabato u.s. alle 11.30/45 la venuta del mio tecnico e reitero i punti A e B.
Sabato 23 c.m. alle 11.40 io ed il geometra citofono amo al sig X e risponde il figlio 11enne che afferma di essere solo in casa e di essere minorenne (é evidente sia stato imbeccato). Scrivo pec all'amministratrice segnalando l' appuntamento mancato dal sig X e richiedendo ancora i punti A e B.
Risposta: il sig X ha atteso fino alle 11.46 (evidente bugia) ; nessun accenno, nella pec, alla mia richiesta dei dati dell' assicurazione né tanto meno della piantina catastale.
Domanda:
al di là della pretestuosa giustifica adotta, come posso agire per far valere il mio diritto di conoscere quale assicurazione del condominio io paghi, e per avere la prova che il mio giardino copra di pochi cm il garage in oggetto? Ho la sensazione che il sig X e la "famiglia" di amministratori stiano comcertando una delle loro truffette.......
Grazie per l' attenzione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Replica via PEC che ti facciano avere una relazione tecnica che attesti il fatto e le verifiche eseguite a supporto di tale contestazione. Non omettere di segnalare i fatti verificatisi. Ovviamente successivamente dovrai avvalerti di un tecnico di tua fiducia per verificare le loro affermazioni.
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Replica via PEC che ti facciano avere una relazione tecnica che attesti il fatto e le verifiche eseguite a supporto di tale contestazione. Non omettere di segnalare i fatti verificatisi. Ovviamente successivamente dovrai avvalerti di un tecnico di tua fiducia per verificare le loro affermazioni.
Grazie per l' attenzione ma il quesito non imperniata sulla nomina di un mio tecnico che, come descritto, c'era all appuntamento, concordato con l' ipotetico danneggiato. Il mio quesito è altro.
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per l' attenzione ma il quesito non imperniata sulla nomina di un mio tecnico che, come descritto, c'era all appuntamento, concordato con l' ipotetico danneggiato. Il mio quesito è altro.
La domanda, che qui riscrivo, è :
Dato che l' amministr.risponde il nulla alla mia reiterata richiesta di avere planimetria palazzina e nome, con annesso contratto in essere, dell ' assicurazione del condominio, come posso far valere questo mio diritto?
 

griz

Membro Storico
Professionista
a quanto pare il tuo coinvolgimento è relativo: ti hanno scritto che c'è un'infiltrazione ma nessuno viene a spiegarti e chiarire, ha scritto e vieni ignorata, direi di aspettare le loro mosse, quando arriveranno concretamente ne parlerete, se continuano a muoversi così significa che il problema non è importante. Comunque non ho capito una cosa: il tuo giardino non è parte del condominio? Se così fosse l'asicurazione coprirebbe il danno
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda, che qui riscrivo, è :
Dato che l' amministr.risponde il nulla alla mia reiterata richiesta di avere planimetria palazzina e nome, con annesso contratto in essere, dell ' assicurazione del condominio, come posso far valere questo mio diritto?
L’amministratore non è tenuto a mandare documenti ogni volta che qualcuno glieli chiede.
Se vuoi consultare documenti condominiali, fissa appuntamento nel suo studio nelle ore appositamente previste, e potrai verificare quello che ti interessa.

Non ho capito la storia della figlia che fa le veci dei genitori amministratori con carichi pendenti: se non sono regolari, mandateli via.
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
a quanto pare il tuo coinvolgimento è relativo: ti hanno scritto che c'è un'infiltrazione ma nessuno viene a spiegarti e chiarire, ha scritto e vieni ignorata, direi di aspettare le loro mosse, quando arriveranno concretamente ne parlerete, se continuano a muoversi così significa che il problema non è importante. Comunque non ho capito una cosa: il tuo giardino non è parte del condominio? Se così fosse l'asicurazione coprirebbe il danno
Il mio giardino é in condominio ma di mia proprietà, come l immobile abitato. Ma vedo che, forse, non sia ancora chiaro il quesito che chiedo e che non riguarda l ipotetica infiltrazione, bensì la mia reiterata (ripetuta) richiesta di conoscere il nome dell assicurazione
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
nfiltrazione, bensì la mia reiterata (ripetuta) richiesta di conoscere il nome dell assicurazione
Visto che l'assicurazione non è gratis ma ogni anno bisogna pagare un premio il cui costo finisce nel bilancio condominiale, che voi tutti approvate o meno in assemblea,
hai tutti i diritti di consultare la documentazione e richiederne copia, dietro pagamento, REITERA la tua richiesta inserendo nella busta 2 € (Io inserirei monetine di 5 centesimi). Chissà, forse la famiglia di amministratori si sveglierà.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il nome della società di assicurazione dovrebbe essere indicato nei consuntivi, sotto la relativa voce di spesa.
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
L’amministratore non è tenuto a mandare documenti ogni volta che qualcuno glieli chiede.
Se vuoi consultare documenti condominiali, fissa appuntamento nel suo studio nelle ore appositamente previste, e potrai verificare quello che ti interessa.

Non ho capito la storia della figlia che fa le veci dei genitori amministratori con carichi pendenti: se non sono regolari, mandateli via.
Come in ogni condominio, se ci fosse l' unanimità si farebbe tutto..... Purtroppo, ci sono gli adepti..... che avranno sicuramente i loro vantaggi. Quando un amministratore ha la sua clack é cosi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto