FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Non dare l'esclusiva sulla vendita, fatti consigliare da un legale su come stipulare il contratto, dai il mandato a più mediatori, inserisci che le commissioni le paga solo l'acquirente, e poi in bocca al lupo.
Accidenti che consiglio: Fatti vendere la casa e non pagarli!
Io consiglio invece di affidare l'incarico in esclusiva ad un'Agenzia concorda la mediazione per la vendita e in bocca al lupo.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una casa non venduta in 6 anni probabilmente il prezzo richiesto è fuorimercato .
Da dove scaturisce questa valutazione?

scaturisce da 3 diverse valutazioni fatte successivamente ( e si avvicina a quanto realizzato in passato nelle vicinanze )....ma naturalmente "la valutazione" non è mai SCRITTA e MAI GARANTITA.

il Borsino Immobiliare la poteva valutare solo "non considerando gli arredamenti utilizzati al suo interno" (quindi solo mura) perchè "le maioliche utilizzate (anche se di pregio)...non sono necessariamente "valutabili" in modo oggettivo ....per mancanza di "certificato che ne attesta l'origine" .. il semi-cono del camino in centro-sala/cucina(che funge da aspiratore) realizzato totalmente in RAME (ecc...ecc..) è considerato un elemento di arredo "non valutabile" (al pari di opera d'arte NON CERTIFICATA)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sfugge qualcosa se ho una casa da 1.9 milioni possibile che non abbia quanto necessario a darle una risistemata e a renderla appetibile ai russi? in ogni caso sembra che il mercato mostri con sufficiente chiarezza che il valore del bene non è quello, perchè una casa vale 1.9 milioni solo nel momento in cui trovi qualcuno disposto a darteli... il resto è.. una mera speranza.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo te.... se i proprietari (anche) li avessero... ma poi non c'è un reale compratore : farebbero questi lavoretti ?

cerco di ragionare : io li scalerei (i costi di questi lavoretti) dal costo finale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto