Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera,
per quanto in oggetto ho cercato riferimenti, ma non ne vengo a capo, anzi non ne veniamo a capo

gli adempimenti di legge sono tanti, ma sembra che poi ogni condominio ( oppure ogni amministratore ) la gestisce in modo diverso : per esempio nel mio condominio di 5 piani, c'è il controllo periodico delle segnalazioni antincendio di emergenza, presente soprattutto negli ascensori, 1 estintore nel locale macchine-ascensore ed 1 estintore nel locale caldaia - gli estintori sono regolarmente controllati, ma non esiste mappa esposta di dove essi sono posizionati e non esiste mappa via di fuga.

il mio caro amico, in un altro palazzo limitrofo, un non-condominio perchè sono solo 5 appartamenti non hanno amministratore: benchè l'edificio in cui abita abbia la stessa altezza del mio palazzo, ha la sola dotazione di "allarmi sonori in ascensore" e niente altro

dove possiamo trovare uno schema "comprensibile" per informarci ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
un non-condominio perchè sono solo 5 appartamenti
Gli edifici si distinguono in condominii, dove gli appartamenti appartengono ad almeno due proprietari (condominio minimo), e palazzi con un solo proprietario di tutti gli appartamenti. Quindi il tuo amico abita in un condominio costituito da cinque appartamenti di proprietà di più di una persona: siccome le unità sono meno di nove non sono obbligati ad avere un amministratore.

dove possiamo trovare uno schema "comprensibile" per informarci ?
leggi qua Disposizioni antincendio in condominio: gli adeguamenti obbligatori entro il 6 maggio | Quotidiano del Condominio
Poi un amministratore ha l'obbligo di tenersi informato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto