francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
il giudice tutelare gestirà gli importi che sono già nel c/c della defunta ok!
ma chi pretende che continiuno i versamenti degli affitti in quel c/c ?
chi può avere questo diritto ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mah, le informazioni e le risposte che hai avuto dall’amministratore di sostegno non mi sembrano limpide e soddisfacenti.
Credo sia necessario che tu faccia scrivere da un avvocato, che la smettano di prenderti per in giro. Sintesi e determinazione a questo punto sono indispensabili.
Il contratto l’hai avuto o no ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nessuno degli inquilini mi paga l'affitto. ?!
A me pare logico che gli inquilini paghino l'affitto al locatore.
Affinché sia tu il locatore, occorre comunicare il subentro all'Agenzia delle Entrate.
Hai fatto la pratica all'Agenzia? Forse non ancora, se non hai neppure copia del contratto!

Tra l'altro non è chiaro di che tipo di contratto stiamo parlando.
Prima avevi accennato a 3 inquilini (di cui una è avvocato) e pensavo fosse una locazione abitativa. Poi però hai scritto che la signora avvocato ha lo studio in quell'immobile, quindi pare un contratto commerciale.

Io chiederei all'amministratore di sostegno (che per fortuna adesso non è più irreperibile!) cosa devi fare per regolarizzare la tua posizione di locatore. E' una domanda precisa che richiede una risposta precisa.
 

francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
io volevo inviare una raccomandata agli inquilini chiedendo di effettuare i bonifici dei contratti di locazione sul mio conto (del proprietario).
le comunicazioni mail gliele ho inviate con certificato di morte e visura camerale.
vorrei riuscire a girare questi incassi a mio favore, altrimenti si crea oltre che al vizio un'importo alto da esigere.
ma non sono sicuro di fare la cosa giusta
 

francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me pare logico che gli inquilini paghino l'affitto al locatore.
Affinché sia tu il locatore, occorre comunicare il subentro all'Agenzia delle Entrate.
Hai fatto la pratica all'Agenzia? Forse non ancora, se non hai neppure copia del contratto!

Tra l'altro non è chiaro di che tipo di contratto stiamo parlando.
Prima avevi accennato a 3 inquilini (di cui una è avvocato) e pensavo fosse una locazione abitativa. Poi però hai scritto che la signora avvocato ha lo studio in quell'immobile, quindi pare un contratto commerciale.

Io chiederei all'amministratore di sostegno (che per fortuna adesso non è più irreperibile!) cosa devi fare per regolarizzare la tua posizione di locatore. E' una domanda precisa che richiede una risposta precisa.
questo legale inquilino ci abita e riceve i clienti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto