U

User_29045

Ospite
tuo padre per anni non a pagato spese condominiali, e il condominio solo ora si sveglia?

La procedura per il decreto ingiuntivo e per la messa all'asta della casa ha un costo non indifferente, e non tutti gli abitanti di un condominio sono disposti a farsene carico, seppure pro quota.
Ecco perché a volte queste situazioni sgradevoli vengono lasciate lievitare per anni.
Io per esempio sono proprietario di un appartamento dove c'è un moroso che ha raggiunto un debito di circa 10.000 Euro: questa persona paga 2.000 Euro l'anno stabiliti forfettariamente da lui (ma così facendo resta sempre più "indietro" coi pagamenti), all'Amministratore e agli altri condòmini sta bene così, e quindi amen.
Il peggio che può succedere è che il debito di questa persona viene spalmato su tutti gli altri, cosa che gli amministratori comunque fanno senza dirlo inventandosi "spese impreviste" (che mettono in consuntivo), perché tanto questi 10.000 Euro che mancano, da qualche parte l'Amministratore deve pur farli spuntare fuori.
 

LElena82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ringrazio a tutti per le risposte. La situazione ora è più chiara. Specialmente per la procura a vendere che detiene mio padre poiché non ero sicura di poter vendere io la nuda proprietà senza interpellarlo.
Grazie mille.
 
U

User_29045

Ospite
non ero sicura di poter vendere io la nuda proprietà senza interpellarlo.

Puoi vendere la tua nuda proprietà quando vuoi, senza bisogno di interpellarlo.
Tieni presente che lui può fare la stessa identica cosa, a meno che tu - che sei maggiorenne - non faccia revocare la procura.
Il prezzo di vendita della nuda proprietà dovrà tenere conto dei debiti verso il condominio: l'acquirente dovrà esserne informato prima del rogito, e di tutto ciò se ne dovrà tenere conto nella determinazione del prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto