enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
vorrei sapere, di grazia,se dopo aver diviso un fabb in due parti non lo si deve regolarizzare al catasto con il numero civico nuovo?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
che si deve procedere anche ad una divisione catastale è certo
in merito alla comunicazione del civico nel catastale > solitamente si può anche evitare di metterlo per il semplice fatto che durante il corso degli anni il civico potrebbe anche cambiare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
vorrei sapere, di grazia,se dopo aver diviso un fabb in due parti non lo si deve regolarizzare al catasto con il numero civico nuovo?
Nel momento in cui il frazionamento del fabbricato viene perfezionato urbanisticamente, deve essere inoltrato anche in catasto con la presentazione delle planimetrie relative. Ovviamente ad ogni planimetria e DocFa sarà riportato il numero civico corrispondente.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si ok ....ma se sull'elaborato catastale non si indica il civico non si commette nessun errore per il motivo che indicavano >
" per il semplice fatto che durante il corso degli anni il civico potrebbe anche cambiare ".

Altrimenti di contro ad ogni cambiamento del civico , operato dal comune, si dovrebbe anche aggiornare catastalmente ...... e non è così.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si ok ....ma se sull'elaborato catastale non si indica il civico non si commette nessun errore per il motivo che indicavano >
" per il semplice fatto che durante il corso degli anni il civico potrebbe anche cambiare ".
Visto che si presenta la variazione catastale, sarebbe opportuno e logico riportare il numero civico corrispondente. E' li che si vede la serietà e la professionalità del tecnico.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Visto che si presenta la variazione catastale, sarebbe opportuno e logico riportare il numero civico corrispondente. E' li che si vede la serietà e la professionalità del tecnico.
quindi cosa stai sottintendendo, che non sono ne serio ne professionale ????
Cosa centra serietà e professionalità ??????
A ragion di logica se NON lo si indica in un futuro non si avranno discrepanze tra civico riportato in catasto e quello realmente presente sull'immobile.
 

enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me il geometra mi ha fatto pagare 300 euro per cambiare la vecchia via al catasto su degli immobili.Ma dico:se la via la cambia il comune perchè devo pagare io per rettificare?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
quindi cosa stai sottintendendo, che non sono ne serio ne professionale ????
Cosa centra serietà e professionalità ??????
Io ho scritto:
Visto che si presenta la variazione catastale, sarebbe opportuno e logico riportare il numero civico corrispondente. E' li che si vede la serietà e la professionalità del tecnico.
Poi se lo capisci bene, altrimenti non so cosa dirti. Per me è molto chiaro! Un professionista deve dichiarare lo stato dei luoghi.
Ma se vuoi te lo spiego con un discorso più elementare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto